Modulo di contatto
Per ogni richiesta di informazioni e/o per problemi o richieste di chiarimenti compila il form sottostante.
Prima di inoltrare una richiesta di informazioni, leggere le domande e risposte frequenti nella sezione qui a lato.
Domande e risposte frequenti
Quanto costa associarsi alla Federazione Italiana Cuochi?
Per conoscere il costo della tessera, occorre compilare il modulo di iscrizione fino alla parte dove si sceglie l'associazione provinciale e il tipo di socio (allievo, professionista, sostenitore): in questo modo viene visualizzato l'importo della quota.
L'email è obbligatoria?
Assolutamente sì. E deve essere anche unica, cioè non deve essere utilizzata da altri associati. Se minorenne deve essere indicato anche l'email del genitore e il cellulare del genitore.
Ho effettuato l'iscrizione ma non riesco ad entrare sul sito Fic.it
Se l'iscrizione è stata effettuata direttamente presso l'associazione provinciale, occorre aspettare che l'associazione carichi i dati sul portale Fic.it. Se l'iscrizione è stata effettuata direttamente occorre attendere i 5 giorni dal giorno del pagamento.
Dopo aver effettuato l'iscrizione, non ho ricevuto le credenziali di accesso al sito Fic.it
E' possibile provare ad effetturare il recupero password: andare nella pagina di accesso, alla voce recupera password, specificare l'email che è stata utilizzata per l'iscrizione.
Ho pagato la tessera presso un'associazione provinciale, devo fare comunque l'iscrizione sul portale Fic.it?
No. Non si deve fare l'iscrizione sul portale Fic, il sistema fa il controllo sul codice fiscale affinchè sia inserito una sola volta. In questo caso sarà l'associazione provinciale a caricare i dati nel sistema, e si riceverà per email le credenziali di accesso.
Quali credenziali di accesso utilizzare per l'App Fic.it
Le credenziali di accesso (email e password) nell'App ufficiale della Federazione Italiana Cuochi sono le stesse utilizzate per l'accesso al sito web.
Non riesco ad entrare nel sistema con la mia email
Nel caso non si riesca ad entrare nel sistema, nonostante siano stati specificati email e password ricevute per email, e nella pagina di recupero password la propria email non viene riconosciuta, prima di contattarci, nel caso sia stata fatta l'iscrizione direttamente, occorre attendere il tempo di registrazione del pagamento, nel caso sia stata fatta presso l'associazione provinciale, occorre che l'associazione carichi i dati nel sistema.