Oleificio Zucchi partner della Federazione Italiana Cuochi

A partire da settembre 2021 Oleificio Zucchi è Premium Partner della Federazione Italiana Cuochi.

L’impegno rivolto alla formazione e alla diffusione della cultura dell’olio che da sempre caratterizza la storica azienda cremonese si rafforza ulteriormente grazie alla nuova partnership: agli chef associati verrà infatti offerta la possibilità di approfondire il tema “olio” a 360°, quale vero e proprio alleato in cucina durante giornate di formazione professionale, guidate da maestri di cucina e formatori d’eccellenza, nonché le caratteristiche dell’ampia gamma di prodotti di Oleificio Zucchi, tutti pensati per lavorare in sinergia con la loro creatività, dando vita ad un perfetto connubio di gusti e profumi, sempre all’insegna della qualità.

Le linee di prodotto dell’azienda arricchiranno inoltre di sapori unici i piatti preparati in occasione dei tanti eventi organizzati dalla FIC sul territorio, come la Festa del Cuoco, il Congresso Nazionale o i Campionati della Cucina Italiana.

Tante occasioni per gli chef per conoscere da vicino i valori che da oltre 210 anni guidano la storica azienda cremonese e i suoi numerosi prodotti d’eccellenza che rispondono alle diversificate esigenze del canale Ho.Re.Ca.. Tra questi la gamma di oli extra vergine d’oliva per la tavola e la cucina, gli oli aromatizzati e la variegata offerta di oli di semi per ogni esigenza in cucina.

Prodotti di altissima qualità e pensati specificatamente per questo canale, disponibili in diversi formati, sia per la tavola – come gli EVO in formato da 250 ml, 500 ml, 750 ml e in pratiche e sicure bustine monodose – che per la cucina – come gli EVO in latte o bottiglie in PET da 3 e 5 litri, o gli oli di semi in formati da 2, 10, 20 e 25 litri.

**** A proposito di Oleificio Zucchi SpA ****

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti. Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”. Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l'ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori.

 

www.zucchi.com

Facebook: Zucchi 1810

Instagram: Zucchi 1810

YouTube: Zucchi 1810