La nuova gamma cereali e legumi minute® di Bonduelle Food Service

Bonduelle Food Service, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il Fuori Casa, presenta la nuova gamma di Cereali e Legumi surgelati Minute® in 5 referenze: Bulgur, Orzo, Quinoa, Lenticchie e Ceci.

Una novità assoluta per Bonduelle Food Service, che completa così la sua offerta di qualità al mondo della ristorazione con ingredienti naturali e sani per un’alimentazione a base vegetale gustosa, bilanciatae sempre più richiesta da un pubblico in costante crescita, composto da flexitariani, a cui appartiene oggi 1 italiano su 4, vegetariani e vegani.

Proprio in questo contesto, legumi e cereali stanno conquistando insieme alle verdure un ruolo di primo piano nell’alimentazione degli italiani, con una crescita a doppia cifra sia in ambito retail che nelle cucine professionali, perché perfetti per creare ricette sazianti, bilanciate e complete da un punto di vista nutrizionale.

Ideali per preparazioni calde e fredde, infatti, sono tra i grandi protagonisti di ricette tradizionali, ma anche di piatti originali e di tendenza come pokè, bowl, hummus e burger vegetali.

I nuovi Cereali e Legumi Minute® sono pratici ed estremamente versatili. Già cotti al vapore con la tecnologia Minute® e surgelati al naturale IQF, sono pronti in pochi minuti in forno e microonde o possono essere semplicemente decongelati e rigenerati.

La cottura a vapore con la tecnologia brevettata Minute® preserva al meglio le qualità e le proprietà organolettiche del prodotto, il suo gusto, il suo colore e consistenza e garantisce un’ottima resa, senza rilascio d’acqua e perdita di peso.

I Cereali e i Legumi Minute®  sono disponibili in comode confezioni da 1 kg, che ne facilitano lo stoccaggio e contribuiscono a ridurre gli sprechi e ad aiutare l’ambiente.

 

La gamma cereali e legumi minute®

001Bulgur:  chiamato anche “grano spezzato”, è un cereale che nasce dai chicchi di grano duro germogliati, essiccati e tritati grossolanamente, lavorazione da cui deriva la consistenza croccante.

Ricetta: Bicchierino di Quinoa e Bulgur con tofu, Mais supersweet tostato e vinaigrette al basilico e vaniglia

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002Orzo (perlato): è un tipo di orzo privo di crusca e glumelle, di colore bianco e senza rivestimento esterno. Questo cereale ha un alto potere saziante e può sostituire riso e farro per creare ricette originali.

Scopri la ricetta Zuppetta di Orzo e Fave, primo sale e peperone crusco su salsa di Ceci

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003Quinoa: si tratta di uno pseudo-cereale, con proprietà che la rendono una valida alternativa a frumento e riso. È naturalmente priva di glutine, ricca di proteine, carboidrati e fibre.

Scopri la ricetta Mini cake di Quinoa con pere e kiwi

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004Lenticchie: con il loro sapore deciso, le lenticchie verdi mantengono al meglio consistenza e resa estetica. Sono ricche di proteine e fibre, perfette in umido, da sole o come contorno, nelle zuppe o in insalata.

Scopri la ricetta Dahl di Lenticchie verdi con salsa al curry, Cicorie profumate e Orzo al timo

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005Ceci: ricchi di proteine e fibre e poveri di calorie, i ceci sono dei legumi versatili, da utilizzare in cucina come ingrediente di ricette tradizionali e per arricchire insalate, bowl e contorni.

Scopri la ricetta Polentina di ceci fritta su crostino di pane, salvia e carote colorate, limone e filetti di peperoncino.

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