Bonduelle Food Service e FIC presentano: Greenology Battle

Con il programma Greenology, Bonduelle Food Service unisce la sua competenza nel mondo vegetale e l’esperienza culinaria e li mette a servizio di Chef e Operatori della Ristorazione, che oggi hanno l’esigenza di integrare nei propri menù proposte a base vegetale, parte della nostra tradizione e protagoniste delle recenti tendenze alimentari, per rispondere alle richieste e aspettative dei propri clienti. Oggi infatti sono tanti gli ospiti che al ristorante o al bar scelgono proposte a base vegetale: basti pensare che 1 italiano su 4 è flexitariano, quindi ricerca un’alimentazione ricca e bilanciata, preferendo le proteine vegetali a quelle animali, a cui si aggiunge il pubblico dei vegetariani e vegani, rappresentato da 1 italiano su 10.

Si tratta di clienti sempre più attenti e consapevoli, che la ristorazione può attrarre e fidelizzare con una proposta a base vegetale, originale e gustosa, traendo utili spunti e conoscenze da Bonduelle Food Service e da Greenology. Il progetto consiste infatti in un sistema integrato di servizi disponibili anche sulla piattaforma dedicata https://www.bonduelle-foodservice.it/greenology-scopri, al quale Chef e Operatori del settore possono accedere gratuitamente per scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’alimentazione vegetale e le sue enormi potenzialità: formazione, aggiornamenti sui nuovi food trend, ricette, ispirazioni culinarie, pareri nutrizionali, oltre a consulenze professionali personalizzate, masterclass e show cooking.

Per arricchire costantemente il progetto Greenology, l’arte della cucina a base vegetale di stimoli e proposte di valore, Bonduelle Food Service in collaborazione con Federazione Italiana Cuochi hanno creato le Greenology Battle, una serie di sfide in cui ogni partecipante avrà a disposizione una mistery box a base vegetale, con la quale creare il piatto più creativo e nutrizionalmente bilanciato. La prima si terrà giovedì 25 novembre dalle 10:30 alle 12:00 in diretta sui canali social di Federazione Italiana Cuochi: gli chef F.I.C. Graziano Patanè e Alessandro Laudadio si sfideranno in una battaglia senza esclusione di ingredienti vegetali sotto lo sguardo attento dei giudici Lorenzo Alessio, Coach team Italia Bocuse d’Or e Francesca Marino, Biologa Nutrizionista.