Le proteine vegetali di Bonduelle Food Service

Bonduelle Food Service, partner ufficiale di Federazione Italiana Cuochi, oggi spiega come Le proteine vegetali sono da sempre protagoniste della tavola quotidiana, in gran parte del mondo.

Non solo dal punto di vista ambientale ma anche salutistico le proteine vegetali sono vincenti: i legumi sono naturalmente privi di colesterolo, ma ricchi di minerali e di fibre, una miniera di benessere, davvero versatile in cucina, soddisfacente e dall’alto potere saziante! Possono essere protagonisti dall’antipasto al dolce come nel piatto unico, per pranzi sontuosi o smart.

I nuovi Legumi Minute® sono pratici ed estremamente versatili. Lenticchie e Ceci  già cotti al vapore con la tecnologia Minute® e surgelati al naturale IQF, sono pronti in pochi minuti in forno e microonde o possono essere semplicemente decongelati e rigenerati. La cottura a vapore con la tecnologia brevettata Minute® preserva al meglio le qualità e le proprietà organolettiche del prodotto, il suo gusto, il suo colore e consistenza e garantisce un’ottima resa, senza rilascio d’acqua e perdita di peso.

Non solo legumi... Le proteine vegetali sono anche in semi oleaginosi, frutta secca e, particolarmente interessanti, negli pseudocereali! Il più famoso esponente della categoria è la Quinoa, ingrediente naturalmente privo di glutine davvero interessante in quanto contiene più proteine, calcio, fosforo e ferro dei cereali, ma anche le fibre visto che è sfruttato in chicco. La Quinoa ha un sapore delicato e per esaltarla non servono grandi condimenti, il che la rende eccellente per ricette genuine e gourmet.

È la protagonista all’interno della gamma Cereali surgelati Minute®, insieme a Bulgur e Orzo. Una novità assoluta, con la quale Bonduelle Food Service completa la sua offerta vegetale al mondo della ristorazione per realizzare ricette sane, gustose e bilanciate, sempre più ricercate dal consumatore italiano.

Legumi e cereali proteici ai quali difficilmente si pensa, sono fantastici perché aiutano ad ampliare la dieta e, se scelti senza sale, sono davvero healthy.

Per saperne di più consulta  https://www.bonduelle-foodservice.it/novita