Il Cuoco 386 novembre-dicembre 2025 digitale
Rivista “Il Cuoco” n. 386 novembre-dicembre 2025 digitale
Per visualizzare o scaricare il pdf completo della rivista vai in Area Associato.
Se non sei associato puoi Iscriverti o rinnovare qui.
Rivista “Il Cuoco” n. 386 novembre-dicembre 2025 digitale
Per visualizzare o scaricare il pdf completo della rivista vai in Area Associato.
Se non sei associato puoi Iscriverti o rinnovare qui.

Sirha Méditerranée offre un programma completo e specifico per ogni settore, pensato per riflettere appieno la ricchezza e il dinamismo del mercato.
Vieni a visitare la manifestazione dal 15 al 17 marzo 2026 con il codice ingresso riservato ai soci FIC: PPPMA

La Federazione Italiana Cuochi organizza il seminario Worldchefs dedicato all’aggiornamento di giudici o aspiranti giudici italiani per i programmi da competizione “Pastry Art”. Rivolto a chi desidera rinnovare le licenze di categoria A o B (Worldchefs) e ad aspiranti giudici iscritti FIC che aspirino ad acquisire competenze necessarie per valutare la categoria della pasticceria da concorso. Il seminario sarà tenuto dallo chef Gilles Renusson (Pastry Advisor della Worldchefs Culinary Competition Committee) e ospitato presso l’Academy Gambero Rosso di Palermo, con la preziosa collaborazione dell’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri di Palermo.
Per info ed iscriversi scarica il bando in allegato:
Edizione nr. 198 del 23-01-2026
Scarica vita-associattiva/198.pdf oppure sfoglia qui sotto

Segui i consigli del Pastry Chef Tommaso Foglia e di Carte D’Or Professional
SI terrà martedì 3 febbraio 2026 dalle ore 15.30 alle 16.30, in diretta da Cast – Italian Institute of Culinari Arts & Hospitality di Brescia la prestigiosa Masterclass tenuta dal Pastry Chef stellato Tommaso Foglia, giudice del programma tv Bake Off.
Foglia presenta la sua carta dei dessert da ristorazione progettata in collaborazione con Carte d’Or Professional.
Clicca qui per iscriverti:
Carte D’Or Professional non offre solo preparati per squisiti dessert; ma ti offre la possibilità, insieme ai consigli del Pastry Chef Tommaso Foglia, di costruire da zero la carta ei dolci del tuo ristorante, creando l’intera offerta di dessert per il tuo menù in base alla tipologia dei tuoi ospiti.
“Il dolce è molto più di un finale: è il ricordo che resta. Un dessert ben pensato che può trasformare una cena in un’esperienza indimenticabile.”
Gli associati di Brescia e delle province limitrofe possono partecipare in presenza prenotando al numero di WhatsApp 320 2896395.