Il 6 febbraio, alla presenza di circa cento associati, si è tenuto il X Assemblea dell’Associazione provinciale Cuochi Pescara, anticipata da un convegno su “Storie di cibo e memorie da salvare – lo storytelling nella ristorazione” i cui relatori sono stati il prof Gino Primavera e gli chef Angelo Monticelli e Antonio Pavone.
L’assemblea ha poi eletto il nuovo Consiglio Direttivo: Presidente Carlo Auriti, Vice presidente Narciso Cicchitti, Segretario Luca Spinosi e Tesoriere Mario Rabottini.
Alla carica di consigliere sono stati eletti; Marco Caracciolo Antonella D’Alfonso, Fabio Di Carlo, Antonina Di Giacomo, Alessandro Di Marzio, Ye Suiyuan, Davide Baboro, Enza Liberati, Lorenzo Pace e Giovanna De Vincentiis. I fondatori dell’Associazione Nicolò Di Garbo e Giuseppe Di Malta sono stati eletti presidenti onorari.
Il neo presidente Auriti nei ringraziamenti ha sottolineato che “ nel continuare lungo la strada costruita in questi anni è necessario costituire i Dipartimenti Giovani, Competizioni e Pasticceria per dare spazio anche a queste specificità. Perchè i concetti su cui baserò in mio mandato in collaborazione con i Consiglieri saranno coinvolgimento e confronto. Penso che per ricoprire bene il nostro incarico di dirigenti abbiamo bisogno del confronto, delle proposte e del giudizio dei soci. Vogliamo gli associati partecipi e propositivi e assicuro che in ogni consigliere troverete ascolto e disponibilità a fare”.