Presso il Jolly Alon Hotel & Restaurant , strada Maria Ciobatari n. 18 – Chisinau – Moldavia, si è svolto un evento, presentando preparati della cucina mediterranea, sottolineando la caratteristica principale della stessa, in quanto alla base di una sana alimentazione.
Lo Chef del ristorante Vitalie Iurco , membro della FIC, sezione Moldavia, ha elaborato insieme al Presidente della FIC Delegazione Romania/Moldavia, Enza Barbaro ed al Segretario Giovanni Baldantoni, un menu eccezionale per “UN GIORNO DI CUCINA ITALIANA”, dove utilizzando anche i prodotti di Casa Rinaldi, hanno portato a tavola gli specifici aromi d’Italia.
In occasione dell’evento, allo Chef Vitali Iurco è stato consegnato un Certificato, quale riconoscimento ufficiale per la sua costante promozione della cucina mediterranea in Moldavia.
La degustazione dei preparati è stata accompagnata dalla possibilità di assistere alla loro preparazione, ascoltando anche la parte descrittiva delle singole ricette, realizzate e spiegate dallo Chef Giovanni Baldantoni e dallo Chef Vitali Lurco.
Vogliamo ricordare che la cucina mediterranea e soprattutto quella italiana è un’ottima opportunità per un’alimentazione sana, soprattutto se si utilizzano prodotti “Casa Rinaldi”!