Stanchi ma felici, ecco come li ritrae la foto di copertina alla prima vera riunione dopo la pandemia.
Alla chiamata del Presidente Alessandro Dentone hanno risposto quasi tutti gli iscritti a Associazione Cuochi Genova e Tigullio, ritrovandosi al Marco Polo, uno degli storici Istituti Alberghieri di Genova, per una serata i cui proventi sono stati destinati a LILT per la prevenzione e la lotta ai tumori.
alla serata erano presenti oltra ai componenti del Direttivo, i dirigenti e i docenti della scuola, allievi che hanno affiancato gli chef nella preparazione e nell’assemblare i finger food da offrire agli intervenuti e alla fine della serata, la dichiarazione del delegato responsabile Matteo Costa che ha ringraziato “un gruppo fantastico di persone che lavora e che non si esime dall’aiutare chi è meno fortunato. questa serata è la dimostrazione che a Genova come in tutta la Liguria, c’è operosità e voglia di fare”.
“ACGeTigullio ha già affiancato LILT in altre occasioni per promuovere la prevenzione e la lotta ai tumori; è importante che la gente sia informata su come evitare alcune patologie, questo si ripercuote creando benessere e aspettative di vita migliore, partendo soprattutto dal cibo” dichiara Alessandro Dentone, Presidente della Associazione degli Chef, che conclude “i miei associati sono stati meravigliosi, hanno risposto alla chiamata come mi aspettavo e anche di più. Il grande cuore di Genova ha vinto ancora una volta”