Due appuntamenti con l’alta formazione oltre le presenze di Valerio A. Catella e Alessandro Laudadio a Genova, in occasione di RistorexpoGenova, hanno visto oltre 50 presenze a corso tra Imperia e Savona. i Corsi tenuti da Fabio Tacchella sulle tecnologie in cucina a Imperia e da Fabio toso su panificazione e dessert da ristorazione a Finale Ligure, entrambi presso istituti alberghieri, hanno avuto un pubblico attento e silenzioso. gli argomenti hanno catturato l’attenzione dei partecipanti a quello che ormai è un appuntamento fisso per i cuochi liguri: l’Alta Formazione, tanto da chiedere più appuntamenti agli organizzatori.
Entrambi i docenti si sono dimostrati affabili, cordiali e colloquiali. hanno risposto alle domande dei corsisti dando a tutti l’idea di essere in una riunione tra amici, creando subito un giusto feeling e una sorta di condivisione di capacità, tanto da rischiare, nel caso di Toso di far perdere il treno del rientro al docente.
” è bello essere parte di questo gruppo e di avere contribuito a crearlo. l’affiatamento tra oltre 200 soci non è facile ma quando ci si trova, è normale salutarsi e chiacchierare, confrontarsi e condividere le proprie esperienze” il Segretario Regionale Alessandro Oliveri ha così concluso il corso di Finale Ligure, dopo i ringraziamenti alla Preside, Prof. Cascio per l’ospitalità e ai docenti per la collaborazione. “non nascondo che è bello e gratificante lavorare con le scuole albergiere nella mia regione, si trovano docenti che hanno voglia di far crescere i ragazzi e allievi con voglia di fare”. la dichiarazione del Presidente URCLig Stefano Beltrame.
“è bello vedere anche molte lady in queste occasioni, è un momento di incontro e di convivialità” ha dichiarato la responsabile lady Grazia Pallotti.
le nuove alte formazioni saranno disponibili dal 2019.