Associazione Cuochi Savona ai Campionati Italiani di Cucina

la Domenica e il Lunedi, rispettivamente il 17 e il 18 Febbraio, Gregorio Meligrana e Martino Beltrame, coadiuvati dagli allievi Alban Ahmeti e Francesco Masetti, hanno partecipato ai Campionati Italiani della Cucina 2019, nella categoria Mistery Box. 

la Gara, supervisionata da una attenta giuria nel palco centrale, consiste nell’ideare, realizzare e presentare un piatto in 45 minuti con l’uso obbligatorio degli ingredienti forniti e la possibiltà di attingere alla dispensa comune. 

“Sembra una gara semplice ma alla fine ci si accorge che il livello di stress è altissimo e sbagliare è un attimo” sono entrambi d’accordo Gregorio e Martino, nel dare un parere sulla gara sostenuta.

“mi aspetto che il prossimo anno ci sia una partecipazione maggiore”, dichiara il Presidente Regionale Stefano Beltrame, “quest’anno solo due rappresentanti da Savona e uno da Genova, oltre il concorrente per il Miglior Allievo che ha chiuso con un ottimo Bronzo. questo è un evento unico, con oltre 1600 colleghi che tutti sono convinti si sfidino ma in verità stanno condividendo le loro conoscenze e i loro esperimenti, qui si cresce solo ad essere presenti, ecco perchè è importante esserci”.

 

condividi il post

Ultime News