Ovviamente non è un team da gara ma un gruppo di colleghi che crede nell’aiutare chi è meno fortunato. il team #cuochisolidali per Assocuochi Savona è parte degli chef savonesi che sono particolarmente sensibili alla solidarietà spontanea, come per la raccolta fondi per la borsa di studio intitolata a Janira D’Amato, su una chiamata della Professoressa Cascio, Preside dell’istituto Migliorini di Finale Ligure e della famiglia della giovane ex allieva, che hanno sensibilizzato la responsabile lady chef per arrivare ad un risultato nemmeno preventivato. successivamente è stata promossa una iniziativa a favore del recupero di una ex colonia, con una buona risposta da soci e cittadinanza che, nonostante il maltempo ha svuotato il gazebo dalle torte in cambio di una cospicua somma che sarà presto consegnata.
ultimo evento a Celle Ligure, dove la “cena delle rose” è alla quarta edizione. gli ospiti si siedono in una tavolata lungo la Via della Consolazione e i proventi della cena, realizzata da cuochi e ristoranti del territorio, con la collaborazione di anche chef associati, vengono destinati a solidarietà sociale locale.
Unione Regionale ha voluto premiare con un evento formativo regionale realizzato con un supporter locale, Multipack, ospitando lo chef Angè a Varazze per un aggiornamento sulla bassa temperatura e il sottovuoto.
altre cose sono allo studio e alla attuazione da parte degli chef savonesi. presto vi aggiorneremo. un saluto dalla Liguria.