solo due rappresentanti per la Liguria ai mondiali di Cucina in Lussemburgo. Gregorio Meligrana e Paolo Ganci si sono tolti anche questa soddisfazione. accompagnati da colleghi della associazione hanno deciso di parteciare ai mondiali e sono riusciti a conquistare il bronzo nel singolo.
“è tra le medaglie più importanti, il livello di tecnica richiesto dalle giurie è stato molto più tecnico e selettivo delle ultime gare” ha dichiarato Gregorio Meligrana, già presidente di Associazione Cuochi Savona, proeguendo ” è un peccato che molti colleghi non vogliano mettersi in gioco con tavoli freddi che invece sottolineano la tecnica e la capacità di progettare un piatto e renderlo appetibile anche solo in versione Demo; l’introduzione alla lotta allo spreco alimentare chiede manualità e precisione. sono soddisfatto dei risultati mio e del mio collega Paolo Ganci”.
lo chef Ganci, già premiato in altre competizioni, ha confermato quanto dichiarato dal collega, aggiungendo che anche le aziende spesso dovrebbero investire in questo prestigio, incentivando fuori stagione a partecipare alle competizioni, per dimostrare il valore delle strutture a chi sceglie la riviera per le vacanze.
a entrambi i complimenti dai colleghi.