Cerca
Close this search box.

Liguria, concorso tra allievi in memoria di Janira

E’ una alunna del Marco Polo di Genova, Serena Gallia, presentata dal Prof. Umberto La Pietra ma sostenuta da tutto l’istituto e dalla Associazione Cuochi Genova e Tigullio, la vincitrice del 2° Memorial Janira D’Amato, tenutosi lo scorso 11-3-19 presso l’istituto Alberghiero Migliorini di Finale Ligure con il dolce “Devil’s love”.

il memorial, al quale è seguita una cena di gala per raccolta fondi promossa dalla Associazione Cuochi Savona e dalla Unione Regionale Cuochi Liguri, patrocinata da Fic, DSE e Compartimento Giovani, oltre alle Lady Chef.

il concorso prevedeva la creazione di un dessert al piatto a tema “femminilità”, per sensibilizzare i giovani concorrenti e gli alunni degli istituti coinvolti, sul tema della violenza di genere e sul femminicidio; Janira, infatti, ex allieva del Migliorini, è stata barbaramente uccisa dal fidanzato durante una lite.

Soddisfatto il responsabile Giovani di Urcliguria, Antonio Cefalo, alla fine della serata ha svelato che il memorial sarà da quest’anno itinerante, lasciando però la cena di Gala alla scuola dove la giovane è stata allieva, per facilitare la raccolta fondi a favore della borsa di studio che, per accordi tra la Famiglia e la Preside prof Cascio, vedrà premiati allievi meritevoli impegnati nel sociale.

 

condividi il post

Ultime News