Unione Regionale al MOG (Mercato Orientale Genova) per presentare la collaborazione con Mercati della terra

Ore 11 puntuali, il Presidente Regionale e il PResidente della Associazione Cuochi di Genova e Tigullio, Stefano Beltrame e Alessandro Dentone hanno partecipato e risposto alle domande dei vari blogger intervenuti al MOG per la presentazione dell’accordo tra Unione Regionale Cuochi Liguri e Mercati della terra di Cairo Montenotte per favorire il consumo e la promozione dei prodotti del territorio e la stagionalità, in tutta la filiera agroalimentare.

per l’occasione è stato preparato un rinfresco con una degustazione di due piatti: un riso arborio affumicato al ciliegio con crema e dadolata di zucchine trombette mantecato al burro dell’entroterra savonese e prescinsoeua, il caratteristico prodotto caseario del levante, a suggellare la necessità di una promozione condivisa del territorio per quanto riguarda la gastronomia. la parte dolce è stata molto semplice, una cubettata di giuncata di Pecora e lamponi freschi raccolti in mattinata. 

gli chef e i rappresentanti della rete di impresa hanno sottolineato la necessità di far conoscere agli allievi delle scuole alberghiere quante più specialità di territorio possibile, per poter tramandare la tradizione nel tempo.

alto l’apprezzamento dei food blogger intervenuti.

condividi il post

Ultime News