Cerca
Close this search box.

Cena di Natale Cuochi Bresciani

Delizia di Saturno 2019 sfera di meringa, gelatina al caffè, cremoso al cioccolato bianco e mousse invertita al Baileys. Dolce conclusivo della deliziosa cena organizzata dall’Associazione Cuochi Bresciani per il tradizionale scambio di auguri nell’approssimarsi delle festività del Santo Natale, svoltasi presso  il Ristorante  Castello Malvezzi di Brescia , coordinata dallo Chef  Alberto Riboldi e la sua brigata di cucina e sala.

Numerosi i nostri associati con parenti e amici, e illustri ospiti che Il consiglio ha cercato di rendere piacevole la serata. Interventi dell’Assessore della Regione Lombardia Fabio Rolfi che ha sottolineato il l’importante ruolo dei cuochi nel super valutare i prodotti già eccellenti delle nostre province. Concetto ribadito dal Direttore di CastAlimenti la scuola di Cucina di Brescia, e la Presidente dell’Arthob Emanuela Rovelli.
Consegnati durante la cena i  “DIPLOMA DI MERITO”, che l’Associazione conferisce “Per l’impegno ed il prezioso lavoro, per l’operato di spirito e passione, onorando la professione il nostro territorio e la grande tradizione della Cucina Italiana”: a

Ambra Marca, Debora Meduri, Patrick Bertoni,  Cristian Pallotta, Fausto Bodei, Alberto Bresciani e Luca Venturelli.

L’occasione e anche per fare il punto dell’anno appena trascorso, e i progetti futuri della Federazione Italiana Cuochi, da Carlo Bresciani, Vicepresidente Vicario della FIC.

 Ricordando con commozione, l’avvenuta scomparsa del Presidente Onorario dell’Associazione, Onelio Lippi e Carlo Serugeri.

Un Ringraziamento ancora alla Direzione del Castello Malvezzi,  per cena e la cortese ospitalità.

Un ringraziamento all’Azienda Coltellerie Ferrazza, e Lavanderia Linda che hanno offerto i Gadget, e marco e Michele Berardinelli che hanno costruito i centro tavola.

E Fabio Arrigoni che ha animato la serata

L’augurio più sincero a tutti i nostri associati, alle loro famiglie e a tutte le Berrette bianche d’Italia. Buon Natale e un Felicissimo Anno Nuovo.
Franco Alessi

 

 

condividi il post

Ultime News