“Quinta Disfida in Tavola”
Continua con la Sesta prova “La Disfida in Tavola” ovvero la sfida gastronomica tra le province di Brescia e Sondrio, Concorso riservato agli istituti Alberghieri delle due province, promossa dell’Associazione Industriale Bresciana e Confindustria Lecco-Sondrio, disputatasi a Chiavenna, presso l’Istituto Professionale Alberghiero CROTTO CAURGA di Chiavenna, vincitori per la Provincia di Sondrio, contro l’Istituto, A.F.G.P. Centro Istituto Bonsignori di REMEDELLO, vincitori per la Provincia di Brescia.
Le squadre hanno presentato ottimi piatti, preparati dagli allievi che la giuria molto qualificata ha potuto gustare e giudicare attribuendo la vittoria alla squadra Di Chiavenna .
Scopo dell’iniziativa, oltre a quello di stimolare la realizzazione di proposte culinarie innovative, è quello di coinvolgere e premiare gli studenti, promuovendo la crescita dell’espressione e della creatività nel campo della ristorazione, stimolando gli allievi al confronto e al continuo miglioramento per coinvolgere alla conoscenza dei prodotti del territorio, ponendo l’accento sulle proprietà nutrizionali caloriche e benefiche del cibo, al fine di educare ad una corretta alimentazione.
Alle squadre, allievi e insegnanti, dobbiamo il nostro plauso per le proposte fatte ottenendo grande successo grazie e bravi ai partecipanti a cui sottolineiamo di farne tesoro di queste esperienze, siate coraggiosi e appassionati il futuro è nelle vostre mani.
Franco Alessi