Disfida di Scuole

Settima Disfida, del Concorso Agroalimentare – Caseario, indetto da AIB (Associazione Industriale Bresciana), e Confindustria Lecco-Sondrio. Concorso riservato agli istituti Alberghieri delle due province vincitrici. La sfida si è disputata presso l’Istituto Giacomo Perlasca di Idro, giovedì 21 novembre 2019, quale vincitore del concorso per la Provincia Bresciana, contro l’Istituto Superiore Statale “Alberti” di Bormio.
A termine la disfida ha visto vincitore l’Istituto Alberti di Bormio. Entrambe le squadre hanno presentato degli splendidi piatti, che la giuria ha potuto degustare e giudicare, attraverso delle schede, attribuendo la vittoria con scarto di pochissimi voti, alla squadra di Bormio.
Le prove di Cucina e di Sala, volte a valorizzare l’eccellenza dei prodotti tipici dei territori Lombardi con proposte culinarie innovative, alimentando la creatività degli studenti affinché diventino essi stessi Ambasciatori dei territori.
La premiazione si è svolta presso la sede dell’Istituto di Idro, conclusosi con un ricco buffet, per gli allievi e ospiti dell’Istituto.
Alle squadre, allievi, insegnanti e accompagnatori, dobbiamo la nostra approvazione per il magnifico successo ottenuto. A tutto ciò diciamo grazie ai partecipanti a cui sottolineiamo di farne tesoro di queste esperienze, siate coraggiosi e interessati il futuro è nelle vostre mani.
FRANCO ALESSI

condividi il post

Ultime News