Continuano il percorso degli incontri con le scuole della Provincia di Brescia. Oggi con l’Istituto Giacomo Perlasca di Idro, (BS)
Lo scopo come sempre è quello di informare gli alunni mettendoli al corrente e a conoscenza del mondo del lavoro. Terminato l’anno scolastico alcuni proseguono il percorso formativo scegliendo le università, altri invece abbandonano la professione del Cuoco dopo avere verificato e testato, che per diventare dei bravi operatori della ristorazione il costo dei sacrifici e molto pesante.
Solo una buona dose di passione per il nostro lavoro può superare questo ostacolo.
Fare il cuoco, in grandi ristoranti come nelle trattorie le mense o in comunità, apparentemente lontanissimi tra di loro li accomuna solo
l’amore per la cucina. In bocca al lupo quindi a quanti si accingono a intraprendere questa carriera che potrà dare loro tante soddisfazioni.
Grazie per l’ospitalità all’Istituto Perlasca e ai loro dirigenti, per la gentile collaborazione e aver permesso di incontrare i nuovi e futuri colleghi a cui Lo Chef Francesco Alessi , I consiglieri dell’Associazione Cristian Vito Pallotta, Patrick Bertoni, e Giorgio Arrighini, hanno potuto raccontare le loro maturate esperienze nel mondo del lavoro. Un grosso plauso alle nuove Berrette Bianche nel mondo professionale.
Franco Alessi