L’Associazione Cuochi Bresciani incontra le scuole.
Continua il percorso di Incontri con le Scuole e l’Associazione Cuochi di Brescia.
Gli Chef Franco Alessi insieme ai consiglieri dell’associazione Giorgio Arrighini, Cristian Vito Pallotta e Sergio Nava, che hanno dialogato con i Ragazzi dell’Istituto Alberghiero C.F.P. Canossa di Bagnolo Mella, in provincia di Brescia.
L’incontro volto a informare gli alunni appena iscritti e quelli prossimi al diploma, di ciò che succede nel mondo del lavoro e nell’associazione.
Gli Chef hanno potuto raccontare le loro maturate esperienze nel mondo del lavoro, per far capire loro come si può diventare bravi operatori della nel mondo della ristorazione
I sacrifici che si dovranno affrontare, ma anche le soddisfazioni che si ottengono solo se aggiungi una buona dose di passione e sacrificio.
Fare il cuoco, sia che faccia in grandi ristoranti come nelle trattorie, apparentemente luoghi lontanissimi tra di loro, sola cosa li accomuna e li rende congiunti, l’amore per la cucina.
In bocca al lupo diciamo a quanti si apprestano a intraprendere questa carriera che potrà dare loro tante appagamenti
Grazie per l’ospitalità ai ragazzi all’Istituto Canossa e la gentile collaborazione del Professore Filippo Vinzioli, che hanno collaborato al buon esito dell’incontro.
Franco Alessi