L’Associazione Cuochi Bresciani incontra le scuole.
Quarto incontro oggi con l’Istituto Alberghiero A. Mantegna di Brescia. Il Presidente Franco Alessi insieme ai consiglieri Debora Meduri, Lady Chef Giorgio Lecchi Chef e Cristian Vito Pallotta Chef, hanno potuto raccontare le loro maturate esperienze nel mondo del lavoro.
Sappiamo che tanti ragazzi terminati gli studi proseguono il percorso formativo scegliendo le università, e altri invece abbandonano la professione del Cuoco o Cameriere, dopo avere verificato e testato, che per essere diventare dei bravi operatori della ristorazione il costo dei sacrifici e molto pesante.
Solo una buona dose di passione per il nostro lavoro può superare questo ostacolo.
Fare il cuoco, in grandi ristoranti come nelle trattorie, mense, comunità, apparentemente lontanissimi tra di loro, una sola cosa li accomuna e li rende congiunti, l’amore per la cucina. In bocca al lupo quindi a quanti si accingono a intraprendere questa carriera che potrà dare loro tante soddisfazioni.
Grazie per l’ospitalità all’Istituto Mantegna al Dirigente Giovanni Rosa, e la gentile collaborazione del Professori Biagio Giannetti, Mario Marchesi, Vincenzo Badalamenti e Altri colleghi che hanno collaborato al buon esito della giornata.
Franco Alessi