Cerca
Close this search box.

5^ edizione di “Eraclio d’Oro” – L’ ACP BAT organizza il 17 ottobre a Canosa di Puglia (BT) un Concorso di Cucina, Pasticceria e Cake Design.

Saranno più di 50 tra cuochi, pasticceri e cake designer, i concorrenti in gara per aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento  dell’ “Eraclio d’Oro”, Concorso Nazionale di Alta Cucina, Pasticceria e Cake Design, promosso dalla dinamica Associazione Cuochi e Pasticceri della Provincia di BarlettaAndriaTrani, giunto quest’anno alla sua V edizione.

Dovranno sottoporsi al rigoroso giudizio di una qualificata Giuria, chiamata a valutare le proposte di cucina e di pasticceria elaborate da professionisti ed allievi under 26. La singolare Disfida ai… Fornelli  chiamerà tutti i concorrenti ad un compito tutt’altro che semplice: associare tecnica, originalità, innovazione e gusto, nell’utilizzo di tre prodotti universali, da sempre “padroni”  della Tavola e della Tradizione culinaria della nostra Terra: FRUMENTO, LEGUMI ED OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA.

Il programma dettagliato, il regolamento, i giurati e tutte le innovazioni di questa V edizione dell’Eraclio d’oro saranno resi noti alla stampa, alle autorità ed alle aziende partner, martedì 3 ottobre alle ore 11.30 presso la sala eventi de “Lo Smeraldo” di Canosa, che sarà anche sede ufficiale del Concorso, in programma nella giornata di martedi 17 ottobre, con una sessione mattutina ed una pomeridiana. L’evento avrà il suo epilogo in serata, con la cerimonia di proclamazione dei vincitori ed una cena di gala.

Alla conferenza stampa di martedi 3 ottobre interverranno il presidente Unione Cuochi di Puglia, Michele D’Agostino, il presidente ACP Bat, Michele Erriquez, il sindaco di Canosa, Roberto Morra, e la dott.ssa Federica Carpagnano per un breve focus sulla sana e corretta alimentazione. Presenzieranno tutti i componenti del Direttivo ACP Bat, il presidente della Delegazione Bat della Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT), Michele Ciniero, ed il patron della struttura ospitante, dr. Luciano Papagna. In chiusura dei lavori l’ACP Bat consentirà ai partecipanti di entrare subito nel clima della kermesse culinaria, con una degustazione mirata ai temi del Concorso. 

Seguici su  Pagina ACP BAT e www.acpbat.it

condividi il post

Ultime News