Cerca
Close this search box.

CAPITANATA DA CHEF 2020

 
LA VITTORIA E’ ANDATA AL NOSTRO ASSOCIATO LO CHEF ANTONIO SANZONE
I nostri complimenti e i sinceri ringraziamenti vanno anche agli Chef MATTEO PUPILLO, LUCA FIORE, MATTEO BISCEGLIA e i ragazzi dell’ITCA, ANTONIO SOCCIO e GIUSEPPE BISCEGLIA., grazie a tutti voi!
Concorso Capitanata da Chef: a domicilio con stile e senza sprechi.
La Presidenza, il Consiglio Direttivo dell’Associazione Provinciale Cuochi Gargano e Capitanata Fic ed il Food Partner Terre & Gusti, si sono resi promotori nell’organizzare la prima edizione del concorso di Cucina calda on-line,
“Capitanata da Chef: a domicilio con stile e senza sprechi”,
Quest’anno, per la prima volta, è prevista, vista la particolare situazione legata al COVID-19, una speciale edizione online del concorso, di modo che la partecipazione possa avvenire in sicurezza. La piattaforma e il link per accede verranno comunicati dopo l’adesione, le iscrizioni sono aperte fino al giorno 16/12 /2020, ed il giorno 22/12-2020 in modalità on-line per la realizzazione delle ricette.
Il tema da svolgere per la prima edizione della Cucina calda on-line, è “Professionisti a domicilio, con stile e senza sprechi”.
L’iniziativa nasce dall’idea ben precisa di mettere in mostra tutta la nostra professionalità, in questo momento così delicato per il nostro settore, tra le mura domestiche, mettendo sotto la lente d’ingrandimento le nostre capacità professionali all’interno delle nostre abitazioni. Il concorso nasce grazie alla collaborazione di un nostro sponsor “TERRE E GUSTI” che metterà a vostra disposizione un “pacco” dove all’interno ci saranno molti ingredienti del territorio. Di qui nasce il virgolettato a domicilio con stile e senza sprechi; bisognerà prestare molta attenzione nell’utilizzo di più ingredienti all’interno del pacco che riceverete nelle vostre abitazioni.
Il concorso è rivolto:
• Categoria Allievi; riservata agli allievi tesserati FIC iscritti all’associazione Cuochi Gargano e Capitanata e non, ma iscritti ad un Istituto alberghiero o scuola di formazione.
• Categoria Professionisti; riservata esclusivamente ai professionisti FIC iscritti all’associazione Cuochi Gargano e Capitanata.
La quota di partecipazione è gratuita per gli allievi e per i professionisti iscritti all’associazione cuochi Gargano e Capitanata.
La partecipazione comprende:
• il diploma di partecipazione con l’indicazione del punteggio di merito e la pubblicazione delle proprie ricette sulla pagina Facebook e sul sito dell’associazione cuochi Gargano e Capitanata.
Tutti i piatti saranno sottoposti al giudizio di una giuria qualificata che assegnerà, secondo il punteggio raggiunto, la vittoria, valutando il piatto dal punto di vista nutrizionale, visivo, dall’utilizzo di più ingredienti presenti all’interno del pacco, la stesura della ricetta, la tecnica utilizzata, ed un breve video (5/7minuti) di presentazione del piatto per poterne valutare l’aspetto estetico.
La finalità del concorso è quella di promuovere e di diffondere la cultura alimentare, enogastronomica e culinaria del nostro territorio, valorizzare le antiche ricette con la professionalità che ci contraddistingue creando un confronto sul tema.
il Presidente
Mario Falco
condividi il post

Ultime News