La Puglia si veste di “rosa”
Dopo 50 anni dalla nascita dell’Unione Regionale Cuochi Puglia, anche la Puglia dei cuochi si veste di Rosa creando il gruppo Lady Chef.
Il gruppo “rosa” della Puglia è stato ufficializzato a Matera il 14 ottobre 2019, in occasione della Festa del cuoco e dell’Assemblea nazionale Lady Chef , e fortemente voluto dal Presidente regionale Salvatore Turturo insieme a tutto il suo Consiglio.
Facendo seguito alla delibera del consiglio regionale cuochi Puglia del 24 settembre 2019 per la costituzione del Gruppo Lady Chef Puglia votata all’unanimità, tale gruppo è stato di fatto costituito a Matera il 14 di ottobre in occasione della festa del cuoco. All’interno del gruppo abbiamo dato la rappresentanza a tutte le associazioni sul territorio della Puglia che a loro volta formeranno ulteriori gruppi nelle associazioni provinciali, questo per poter coinvolgere tutte le associate e portare avanti le finalità che il gruppo sotto la guida del consiglio ragionale ha stabilito.
Sono state scelte le Lady che guideranno, ciascuna per il suo territorio di competenza.
Responsabile Ass. Bari e Puglia Lady Chef CHIARA MANGINI
Responsabile Ass. Gargano e Capitanata Lady Chef ANNALISA GRANA
Responsabile Ass. BAT Lady Chef ELISA CORCELLI
Responsabile Ass. Trulli e Grotte Lady Chef MARA NITTI
Responsabile Ass. Brindisini Lady Chef MARIA ANDRISANI
Responsabile Ass. Lecce Lady Chef ANNA MARIA DE RINALDIS Responsabile Ass. Taranto Lady Chef MARIA DEL POPOLO
Segretaria del gruppo Lady Chef MARIA CONSIGLIA GUARINI
Ognuna di loro cercherà di coinvolgere tutte le sue associate in attività che possano mettere in risalto la professione del cuoco, con quel qualcosa in più che riguarda la figura femminile.
Il gruppo Lady Chef Puglia, in linea con i principi deontologici, si impegna a perseguire finalità di alto livello etico e morale nei confronti di iniziative a carattere benefico ed umanitario, a divulgare il patrimonio immenso e tradizionale della cucina italiana nonché a sviluppare iniziative ed eventi al solo scopo di creare occasioni meramente associative e amichevoli.
Annalisa Grana.