Cerca
Close this search box.

SELEZIONE REGIONALE MIGLIOR ALLIEVO – MIGLIORE PROFESSIONISTA LADY CHEF

Programma selezione regionale “Trofeo Miglior Allievo”  e  Migliore Professionista Lady Chef 18 gennaio 2023

La selezione regionale del Trofeo miglior allievo Istituti Alberghieri ( attività riconosciuta dal MIUR nell’ambito del protocollo siglato dal Ministero e la FIC ) e della migliore professionista Lady Chef si svolgeranno il prossimo 18 gennaio presso i laboratori di cucina dell’istituto alberghiero “Pietro Piazza” in Corso dei Mille 181 – 90123 Palermo.

Per le Ladies Chefs hanno dato l’adesione alla selezione regionale l’ Associazione di Trapani ( Lady Pamela Di Giorgi ) e quella di Palermo ( Lady Rosalia Pintacuda ) mentre per il trofeo miglior allievo saranno in competizione gli allievi delle province di Caltanissetta ( Signorino Vincenzo ), Siracusa ( Giuseppe Thomas Giordano ), Palermo ( Giuseppe Schimmenti ), Agrigento ( Antonino Lo Scalzo ) e Trapani ( Pugliese Nicolò ).  I concorrenti dovranno attenersi ai regolamenti previsti per la fase nazionale ed utilizzare i prodotti dei partner Fic Cirio per le Ladies Chef e Baccalà Islandese per il trofeo miglior allievo.

I concorrenti in regola con il tesseramento 2023 dovranno inviare alla scrivente segreteria cuochisiciliani@gmail.com  il modulo d’iscrizione e la liberatoria firmate.

Prima della gara dovranno:

  • presentare copia della ricetta redatta per 4 porzioni corredata di foto;
  • presentare piano di autocontrollo della gestione del cibo e HACCP;
  • preparare 4 portate di cui 3 per la giuria ed una di esposizione.

Dopo i saluti istituzionali, i ringraziamenti al dirigente scolastico prof. Vito Pecoraro, la presentazione della giuria che sarà presieduta dal Maestro Giuseppe Giuliano e la proiezione del video sul baccalà islandese si darà inizio alla competizione alle ore 10 circa.

Alle ore 12.00 circa dopo i feedback della gara si procederà alla premiazione con la consegna degli attestati che sarà effettuata dal presidente dell’URCS Giacomo Perna e coloro che supereranno la selezione parteciperanno in rappresentanza della regione Sicilia, alla selezione nazionale in programma il 19 febbraio a Rimini durante i Campionati Italiani della Cucina.

Per il coordinamento dei dettagli organizzativi e logistici, nonché delle misure di prevenzione ed adempimenti all’interno dell’istituto ci si avvarrà della preziosa collaborazione dei proff. Mario Puccio, Gaetano Megna e Giacomo Perna.

condividi il post

Ultime News