L’Unione Regionale Cuochi Umbri grazie alla collaborazione con l’Università dei sapori di Perugia e con le Associazioni provinciali cuochi di Pergia e Terni, nella giornata di Lunedì 13 Gennaio scorso ha organizzato presso i locali dell’Università dei Sapori di Perugia le Selezioni regione Umbria Trofeo Miglior Allievo 2020. Le selezioni hanno visto la partecipazione dell’IIS F. Cavallotti di Città di Castello con gli allievi Francesco Alunni e Riccardo Berti, dell’IIS Alberghiero di Assisi con gli allievi Millujia Anton e Matteo Basigli e dell’IIS L. Coscioni di Orvieto con gli allievi Floriana Blesio e Leonardo Frellicca.
La giuria delle selezioni, composta dalla Presidente dell’Unione Regionale Cuochi Umbri Gianna Fanfano, dalla Vicepreseidente dell’Unione Regionale Cuochi Umbri Elda Moroni, dalla giudice accreditata F.I.C. e Presidente nazionale Lady Chef Alessandra Baruzzi, dal capo squadra Green Heart Team Umbria Antonio Falcone e dalla ‘Chef della passione’ Catia Ciofo, ha selezionato Francesco Alunni come Miglior Allievo Istituti Alberghieri della regione Umbria.
La giuria ha inoltre selezionato Floriana Blesio come allieva da sponsorizzare per la partecipazione allo Sweet Contest Lady Chef 2020 di Riva del Garda.
L’Unione Regionale Cuochi Umbri vuole inoltre ringraziare tutte le persone che si sono dedicate all’organizzazione dell’evento e alla sua realizzazione.