Chicchi & Ricci, giunto alla sua settima edizione, è stato un evento che ha permesso di far conoscere a turisti abitanti del territorio il meraviglioso borgo di Bard. L’evento ha abbinato storia e cultura alla nostra enogastronomia.
Tutto il borgo ha aperto le cantine al cui interno ha avuto luogo una degustazione mirata di finger food dolci e salati, preparati dalle nostre Lady Chef Mariarita Fabiano, Sandra Lomello, Cristina Borettaz, Rosemarie Salomone, Nicole Péaquin e Ornella Corsi.
Grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier VdA, inoltre, al cibo è stato abbinato un ottimo calice di vino della cooperativa di Donnas e della Kiuva.
Intervistata a caldo, Ornella Bertolin, promotrice dell’evento ringrazia tutti per il supporto e la collaborazione:
l’evento ogni anno diventa sempre più interessante e più innovativo – afferma Ornella – raggiungendo sempre obiettivi diversi e migliorativi. Un pò di poesia nel borgo condita con tanta passione e semplicità.
Manifestano grande soddisfazione anche le altre ladies che hanno collaborato:
l’idea di far scoprire un luogo anche attraverso il cibo è stata credo molto apprezzata – afferma Sandra Lomello – e anche noi abbiamo avuto la possibilità di visitare delle cantine particolari e affascinanti che normalmente non sono aperte al pubblico. Come in ogni evento, infine, è sempre bello incontrarsi e condividere una passione, tra l’altro proprio durante il giorno della festa del Cuoco.
Soddisfatto anche il presidente Gianluca Masullo il quale si complimenta con tutte coloro che hanno collaborato, rimarcando l’importanza e il proficuo lavoro svolto dal comparto in questo quadriennio di mandato che volge al termine.
Ufficio Stampa Cuochi VdA