Cerca
Close this search box.

ALTA FORMAZIONE DI INTAGLIO CON LO CHEF DOMENICO LUCIGNANO

Grande successo ottenuto lo scorso lunedì 4 dicembre 2017 in occasione del corso di Alta Formazione sulla tecnica dell’Intaglio organizzato dall’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta mediante il supporto della Federazione Italiana Cuochi.

Il corso si è tenuto dalle ore 9.30 alle ore 18.00 presso il complesso “Mario Gemello” in Località Perolles a Chatillon, gentilmente concesso nell’occasione dal Comune, a cui hanno partecipato gratuitamente alcuni associati e alcuni studenti dell’Istituto Alberghiero dell’omonimo paese. Chef formatore esperto è stato Domenico Lucignano, campione mondiale di intaglio e oro assoluto alle olimpiadi di Erfurt 2016.

Positivi i commenti ottenuti dai partecipanti, i quali hanno mostrato grande interesse alla tecnica dell’intaglio. Il corso è stato DEMO, e nel 2018 saranno organizzati corsi mirati tenuti sempre dal medesimo docente con lo scopo di far crescere sul territorio professionisti che sappiano eseguire questa tecnica.

Soddisfatto il Presidente Gianluca Masullo, il quale commenta:

oggi abbiamo aggiunto un altro pezzo del nostro mosaico, che pian piano si completa. Il corso DEMO è soltanto l’inizio di una serie di corsi che avranno lo scopo di formare sul nostro territorio dei professionisti esperti. Abbiamo organizzato quattro edizioni del concorso Artistico, ed ora è giunto il momento di iniziare a costruire basi solide, perché il concorso negli anni ha dimostrato di essere vincente. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, in particolare il sindaco Tamara Lanaro, il quale ci ha concesso a titolo gratuito la sala del corso, Massimo e Vincenzo, operatori di INVdA, il Direttivo dell’Associazione che si è adoperato in modo efficiente e lo Chef Lucignano, per la sua grande professionalità dimostrata durante il corso”

 

Ufficio Stampa Cuochi VdA

Allegati

FOTO (Cliccare qui)

condividi il post

Ultime News