Cerca
Close this search box.

Cena sociale 2019: oltre 100 cuochi in divisa per i tradizionali auguri natalizi

Si è svolta lo scorso 18 novembre 2019 presso il ristorante “L’Ancien Braconnier” di Sarre (AO) la cena sociale 2019 dei cuochi valdostani, che ha visto la partecipazione di quasi 190 persone, tra cui circa 100 chef.

Il menu è realizzato grazie alla collaborazione tra lo chef Giuseppe Presta, titolare del locale, François Péaquin maestro panificatore e titolare del Micapan di Fénis e Giancarlo Bertola, pasticcere esperto e titolare della Pasticceria Dupont di Villeneuve.

La serata è stata preceduta in un momento di condivisione associativa, in cui il Presidente regionale e il suo direttivo hanno relazionato sulle attività svolte durante l’anno 2019. Alla riunione hanno partecipato quasi tutti gli associati, ed è stato un bel momento di condivisione in quanto anche loro hanno avuto la possibilità di commentare le varie attività associative.

Molte sono state le personalità presenti alla cena, tra cui l’Assessore alle Finanze, Attività Produttive e Artigianato Renzo Testolin, nonché vice presidente della Regione VdA, l’Assessore del Comune di Châtillon all’Agricoltura – Caccia e Pesca Riccardo Donazzan,  il presidente della Fondazione Turistica VdA Jeannette Bondaz, il neo chef stellato Paolo Griffa del Grand Hotel Petit Royal di Courmayeur, il maestro panificatore Christian Trione, pluripremiato nei vari concorsi di panificazione.

Durante la serata, sono stati premiati tre professionisti dell’anno 2019, appartenenti a tre categorie diverse, per l’impegno, l’entusiasmo e la dedizione dimostrate nelle iniziative che hanno coinvolto l’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta:

  • Compartimento Lady Chef: Maria Rita Fabiano
  • Compartimento Juniores: Samuele Riva
  • Compartimento Senior: Giuseppe Cardullo

E’ stata consegnata anche una targa di riconoscimento allo chef Giancarlo Duce, quasi in pensione che per numerosi anni ha gestito la brigata del Grand Hotel Billia di Saint Vincent, in segno di stima per la sua vita svolta a favore della promozione e valorizzazione delle eccellenze del territorio.

Premiati anche tutti coloro che hanno collaborato agli eventi in beneficenza, o comunque senza percepire nessun compenso: l’associazione ha voluto rimarcare l’importanza di queste iniziative, valorizzando l’operato di chi, in corso d’anno, ha fornito il suo prezioso contributo.

Sono state consegnate altresì delle targhe e degli attestati di riconoscimento al Ristorante ospitante, al partner ufficiale RistorFoods – Caseificio Valdostano per il sostegno per la nostra associazione e alla Fondazione per la Formazione Professionale Turistica (FFPT).

Il presidente dell’URCVdA Gianluca Masullo commenta così a caldo: vedere questa sera quasi 100 cuochi tutti in divisa è stata veramente una grande emozione. E’ la prima volta, da quando sono il presidente dell’associazione, che abbiamo avuto così tante adesioni alla cena sociale, segnale che indica che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Desidero ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla crescita dell’associazione: un particolare ringraziamento al partner ufficiale RistorFoods – Caseificio Valdostano per tutte le iniziative finalizzate a sostenerci. Un grazie a Paola Borgnino, madrina della serata, al Direttivo per il lavoro svolto, allo chef Giuseppe Presta, al maestro panificatore François Péaquin,al pasticcere Giancarlo Bertola e a coloro (cuochi, camerieri e persone dietro le quinte) che hanno lavorato per predisporre la cena,  grazie per la professionalità e l’impegno profuso. Un ringraziamento anhe a tutte le autorità presenti e a tutti coloro che, con la loro presenza, hanno desiderano far parte, anche per un attimo, della nostra grande famiglia. Grazie infine a Vincenzo Moroni di InVdA per le riprese e le foto e a tutti i partecipanti, che hanno reso una serata piacevole e unica.

Ufficio Stampa

Allegati

VIDEO CENA realizzato da In VdA

VIDEO REALIZZATO DA TV VALLEE

FOTO CENA (Cliccare qui)

condividi il post

Ultime News