Cerca
Close this search box.

GIANLUCA MASULLO RICONFERMATO PRESIDENTE PROVINCIALE 2019-22

E’ pur vero che era l’unico candidato, ma la riconferma alla Presidenza dell’Associazione Cuochi Aosta rappresenta per Gianluca Masullo una testimonianza del “savoir faire” e della volontà dell’associazione ad essere protagonista nel settore della ristorazione in Valle d’Aosta.

Gianluca Masullo  (nella foto) che guiderà i cuochi nel quadriennio 2019-2022 ha ringraziato tutti per la fiducia riposta ed ha presentato il nuovo Direttivo che per la serie ‘squadra che vince non si cambia’, è lo stesso del precedente quadriennio con l’unico cambio nel comparto giovani con l’inserimento di un nuovo responsabile: Danilo Salerno. Ecco la squadra del presidente:

  • Gianluca Masullo – Presidente;
  • Lorenzo Giachino – Vice presidente;
  • Piero Billia – Segretario;
  • Giovanni Paladini – Tesoriere,
  • Vincenzo Atzei e Franco Rotella – Revisori Conti;
  • Ornella Corsi – Responsabile compartimento Lady Chef;
  • Danilo Salerno – Responsabile giovani;
  • Giovanni Maulini – Senatore FIC e Presidente Onorario che continuerà a far parte del consiglio direttivo e fornire utili suggerimenti.

A lui sarà il Presidente ha chiesto di redigere la storia dell’associazione, in collaborazione con le nuove leve e con i colleghi che con lui hanno contribuito in passato alla creazione e crescita dell’associazione.

Eletto per acclamazione, Gianluca si è commosso davanti a tutti i presenti, segno del suo forte attaccamento per quest’attività di volontariato che ha preso a cuore e per questa “mission” che anni fa sembrava impossibile, di portare l’Associazione Cuochi Aosta ad essere protagonista nel panorama culinario e organizzativo regionale e anche nazionale.

Nel suo intervento di insediamento Masullo ha rimarcato “l’importanza della condivisione, crescita e formazione” e ha annunciato la creazione di dipartimenti specifici e ben declinati, ognuno dei quali con un gruppo di lavoro definito, per coinvolgere maggiormente gli associati.

Ecco le parole a caldo del nuovo presidente:

  • Ti aspettavi tutto questo?
  • – No, dieci anni fa mai avrei sperato di trovarmi qui, a rappresentare nuovamente un’associazione di categoria
  • Come ci si sente ad essere definito il “presidente presente ed organizzato” dalla maggior parte degli associati?
  • – Questa mi è nuova, e sorrido perché è bello sentirsi che le persone ti rispettano per quello che sei, non per quello che dici. Cerco di esser sempre presente perché un presidente rappresenta l’associato, e senza l’associato la figura non esiste. E’ importante che le persone si sentano al centro dell’attenzione, questa è la ricetta da seguire per il futuro. Sul discorso di organizzazione, credo di aver meno difficoltà rispetto ai professionisti proprio perché lavorando a scuola, e tempi e le programmazioni sono diverse. Anche l’associazione necessita di ciò, ecco perché mi piace prevedere, prima che curare.
  • Cosa ti ha portato a continuare e ricandidarti?
  • – La forza, la passione e la consapevolezza che una mia mancata ricandidatura avrebbe influito in modo negativo sulla possibilità degli altri di collaborare con l’associazione. Avrei lasciato un lavoro a metà, ed io di solito cerco di portare sempre a termine quello che inizio. Importante naturalmente è stato l’appoggio di mia moglie e della mia famiglia senza il quale, probabilmente avrei declinato la candidatura.
  • Quali sono i tuoi obiettivi?
  • – Crescita, organizzazione e trasparenza: ci attenderanno quattro anni lunghi e laboriosi, dove bisognerà sistemare e ricollocare tutti i pezzi del puzzle al posto giusto. Credo che la strutturazione in gruppi di lavoro, possa servire in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Proprio su quest’ultimo punto, sugli obiettivi da raggiungere, alleghiamo il programma (cliccare qui) presentato dal presidente grazie al quale, ha ottenuto il consento di tutti i presenti.

Il 22 di febbraio per Masullo si prospetterà un altro obiettivo: quasi sicuramente sarà rieletto anche presidente regionale dall’Assemblea dei delegati, che lo porterà quindi ad ampliare il bacino di collaborazione non solo con gli associati, ma anche con altri attori ivi compresa la federcuochi nazionale.

Ufficio Stampa Cuochi VdA

condividi il post

Ultime News