Cerca
Close this search box.

Grande successo per la 4° Edizione del Concorso Artistico in memoria di Fabrizio Faccio

GLI CHEF MARCO VECCHI E STEFANIA MASSERA SI SONO AGGIUDICATI I PRIMI PREMI DEL CONCORSO DEDICATO DALL’UNIONE REGIONALE CUOCHI VALLE D’AOSTA ALLO STORICO PRESIDENTE  DELL’ASSOCIAZIONE, SCOMPARSO NEL 2013.

Si è tenuto lo scorso 15 ottobre 2017 in occasione della Fiera INFOOD – La sinergia tra gli ingredienti – svolta a Pollein (AO), il quarto concorso artistico “Fabrizio Faccio”. I professionisti partecipanti, si sono sfidati a suon di dolcezza sul tema “Cucina e Pasticceria Artistica”, portando in gara sculture con soggetti ornamentali da esposizione realizzate in margarina, tramite intaglio di vegetali e frutta, lavorazioni di zucchero e in cioccolato.

Ad aggiudicarsi per la terza volta su quattro edizioni il primo premio della giuria tecnica, è stato lo chef piemontese Marco Vecchi, con l’opera n.2 intitolata “CRAWLER”, raffigurante un grande scavatore di cioccolato. Al secondo posto si è piazzato lo chef valdostano Vincenzo Repaci, con l’opera n.8 intitolata “FELICE NATALE CON PANE E BURRO”. Terza classificata la lady chef piemontese Stefania Massera, con l’opera n.6 intitolata “LA VITA IN GIOCO”.

Per ciò che concerne il premio popolare, ad aggiudicarsi il primo premio è stata sempre la lady chef Stefania Massera, con l’opera n.6 intitolata “LA VITA IN GIOCO”.  La creazione è stata realizzata interamente in zucchero con una lavorazione particolare ed originale, molto somigliante a quella del vetro.

A premiare i vincitori, il Partner Ufficiale dell’iniziativa RistorFoods – Caseificio Valdostano.

Commenti positivi dal Presidente dei Cuochi Valdostani Gianluca Masullo “Quest’anno la quarta edizione è stata svolta in una location suggestiva, con un pubblico di ristoratori ad ammirare le opere dei professionisti. Aver reso omaggio al caro Fabrizio resta una grande soddisfazione non solo da parte mia, ma anche da parte di tutte quelle persone che lo portano ancora tutt’oggi nel cuore. In tutto questo contesto desidero ringraziare il nostro Partner Ufficiale RistorFoods Caseificio Valdostano, senza il quale non saremmo mai riusciti ad allestire l’area concorso con stile ed eleganza”.

FORTUNATA APICELLA MARCO VECCHI MAURIZIO CIARDO MAURIZIO CIARDO
02 - concorrente 1 IMG-20171016-WA0069 04 - concorrente 3 05 - concorrente 4
Da Paura Crawler Excavator Cathédrale Notre-Dames de Paris Halloween

[divider height=”30″ style=”default” line=”default” themecolor=”1″]

SANDRA LOMELLO STEFANIA MASSERA VINCENZO ATZEI VINCENZO REPACI
06 - concorrente 5 07 - concorrente 6 08 - concorrente 7 09 - concorrente 8
Intaglio di tradizione La vita in gioco Aquila pescatrice Felice Natale con pane e burro

Un sentito grazie a tutti i professionisti iscritti e a tutti coloro che hanno collaborato dietro le quinte per realizzare questa grande iniziativa”.

Appuntamento al prossimo anno – conclude Gianluca Masullo – tutti uniti per non dimenticare…per non dimenticare Fabrizio Faccio – .

Gianluca Masullo

 

Allegati

Per visionare alcune immagini significative, cliccare in basso

FOTO CONCORSO ARTISTICO

condividi il post

Ultime News