Riceviamo e pubblichiamo, con grande orgoglio e con tanti complimenti ad Andrea Bertolino, autore del testo, ma anche a tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa, tra cui i nostri Vincenzo Atzei e Sandra Lomello. Dalle parole si evincono le finalità prefissate dal Dipartimento Solidarietà ed Emergenze: Cuore, Amore e Passione. Bravissimi Ragazzi!!!
Domenica 9 giugno 2019 presso lo “Stade Valdotain Rugby” di Sarre siamo stati invitati dai responsabili DSE valdostani Vincenzo e Sandra alla manifestazione che si svolgeva nell’area sportiva dello stadio di rugby di Sarre, il progetto promosso dai volontari DsSE aveva come tema : “Il Cielo in una Pentola” e come finalità la raccolta di fondi per fornire servizi ai ragazzi bisognosi e per il Dipartimento Solidarietà Emergenze.
William Shakespeare: noto poeta inglese citava: mi sento sempre felice perché non mi aspetto niente da nessuno. Aspettare fa sempre male, traggo da questo spunto un pensiero a questi ragazzi che se non hai energia loro ti danno la carica: ecco questo è ciò che noi ci siamo portati a casa, anche in una giornata non soleggiata, e che forse ha tolto un po’ di presenze. Dunque le presenze alla manifestazione potevano essere di più; gli organizzatori avevano lanciato ben un mese prima con una “brochure dettagliata” su tutto il territorio, sulla carta il progetto aveva un obiettivo importante “La Solidarietà”, poi i problemi, gli impegni giornalieri di tutti noi non ci permettono di fare tutto quello che abbiamo in testa! Ma la cosa bella comunque è chi ha vissuto il pomeriggio sotto il tendone dello stadio di Rugby con questi ragazzi è ritornato a casa con qualcosa in più. Quello che il DSE ha come finalità.
Grazie di cuore ai ragazzi!! Se vuoi esser felice rendi felice qualcuno!
Andrea Bertolino