Cerca
Close this search box.

L’ESPERIENZA DELLO STUDENTE NICOLA TASSO AL TROFEO MIGLIOR ALLIEVO

Anche quest’anno si è tenuto il Trofeo Metro Miglior Allievo Istituti Alberghieri, in occasione della 3° Edizione dei Campionati della Cucina Italiana a Rimini.

Alla competizione per la nostra regione ha partecipato Nicola Arduino Tasso, studente della classe quinta B il quale si è cimentato in un antipasto vegetariano utilizzando una rapa bianca e una salsa di Hummus e chimichurry. Purtroppo Nicola non si è classificato tra i primi tre, ma dal suo commento si evidenzia quanto sia stato importante partecipare a queste competizioni. Ecco il commento a caldo di Nicola:

grazie all’associazione noi ragazzi abbiamo avuto una o più grandi possibilità di svolgere dei concorsi a livelli nazionali e quindi accrescere la nostra esperienza. Personalmente sono stato aiutato molto e grazie a tutti i consigli che mi hanno offerto i molti chef dell’Unione Cuochi Valle d’Aosta sono riuscito a partecipare al concorso Miglior allievo a Rimini, con un piatto che ha soddisfatto le mie aspettative. Anche dopo la premiazione, nonostante il mio mancato piazzamento,  ho continuato ad essere contento e fiero per aver partecipato a quest’iniziativa, perché lo scopo di queste competizioni è proprio questo: far esperienza per imparare in futuro dagli errori commessi.

A far compagnia allo studente due suoi compagni di classe, Marco Vian e Diego Obert, i quali sono rimasti letteralmente entusiasti da questa bella esperienza, che gli ha fornito maggiore consapevolezza delle attività che la Federazione mette in campo per i giovani direttamente sul territorio. Gli studenti sono stati accompagnati dal loro insegnante Gianluca Masullo, nonché nostro Presidente Provinciale e Regionale il quale si è complimentato con il Nicola per il grande impegno e la grande dedizione che ha adoperato per giungere preparato in questa bella competizione, e con Marco e Diego per il grande entusiasmo contagioso che li ha portati ad aggiungere nel loro bagaglio professionale una grande e bella esperienza.

condividi il post

Ultime News