Dal 26 al 31 Agosto 2018 la Regione Valle d’Aosta ha partecipato al Festival Internazionale di spettacolo per bambini “Au Bonheur des Mômes” che si svolto a Les Grand-Bornand, una località francese a circa 130 km da Aosta.
Venerdì 31 agosto, si sono svolti due laboratori per bambini “mani in pasta”, la cui finalità è stata quella di far scoprire ed incuriosire i piccoli in alcune preparazioni culinarie del territorio.
Crostata di frutti di bosco, tegole e Crema di Cogne, sono state le preparazioni protagoniste del laboratorio che ha coinvolto trenta studenti in un percorso durato due ore.
A coordinare i laboratori la responsabile delle Lady Chef regionale Ornella Corsi, del ristorante “Osteria Numero uno” di Châtillon, supportata da Chiara Bonetta, studentessa del quinto anno dell’Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Châtillon. Ecco il commento di Ornella a caldo:
E’ sempre una bella esperienza ed opportunità collaborare con l’associazione, e nel nostro caso far vedere ai bambini quanto sia bello il nostro mondo professionale. Ringrazio tutti per questa grande opportunità, ivi compresa la studentessa Chiara che è stata impeccabile nel suo operato.
L’Associazione ringrazia le due lady chef per la preziosa collaborazione e per il loro operato, che ha consentito un coinvolgimento attivo con le Istituzioni per una grande iniziativa.
Per visualizzare le foto dell’evento, cliccare su questo link
Ufficio Stampa Cuochi VdA