Per la prima volta la Valle d’Aosta è stata presente alla competizione “Riso in Rosa”, competizione di cucina a tema “Riso” riservata alle Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi. Per la nostra regione hanno partecipato le nostre lady chef Ornella Corsi e Sandra Lomello.
Nonostante la loro prima esperienza, il risultato è stato straordinario con una medaglia d’argento conseguita dalla nostra coordinatrice lady chef regionale Ornella Corsi, e un diploma di merito per Sandra Lomello.
Mi sono iscritta a Riso in Rosa per comprendere le mia abilità in un concorso – commenta Ornella Corsi – Non è facile mettersi in gioco ma è stata veramente un’esperienza straordinaria, culminata con un risultato inaspettato. E’ stata un’esperienza bellissima carica di emozioni, grande la mia commozione quando il mio riso bollicine e fiori di ibisco ha conquistato la medaglia d’argento. Un messaggio ai ragazzi: non smettete mai di sognare, la passione per il vostro lavoro vi porterà lontano. Questo risultato mi aiuterà a continuare nella mia azione di coinvolgimento delle ladies del territorio.
Per Sandra Lomello, partecipare a Riso in Rosa, al di la del risultato, è stata l’occasione per mettersi in gioco in una competizione. Questi momenti di coinvolgimento negli eventi nazionali ci lasciano sempre un grande entusiasmo, si torna a casa con un sacco di idee e aumenta la voglia di fare che poi si trasporta nella nostra realtà lavorativa di tutti i giorni e nei nostri progetti locali.
Per il Presidente Gianluca Masullo, “i miei sinceri complimenti a Sandra e Ornella per aver avuto il coraggio e la disponibilità nel partecipare a quest’importante competizione. Gareggiare non è mai facile, e riuscire a farlo vuol dire aver la consapevolezza di mettersi in gioco. Sandra è stata bravissima, Ornella di più perché ha conseguito l’argento, ma entrambe vanno sostenute ed applaudite per il loro spirito di passione per questa professione”.