Pomeriggio destinato alla raccolta fondi, con Unione Cuochi VdA e AIBES impegnati attivamente in Piazza Duc a Châtillon
Nonostante le avverse condizioni meteo, non si è fermata la macchina di solidarietà attivata durante la sagra del miele. 552 euro, questa è la cifra totale destinata interamente all’acquisto di un defibrillatore per il territorio comunale.
La somma è stata ricavata grazie a due iniziative in contemporanea svolte domenica 28 ottobre:
- Al banchetto allestito dalle Lady Chef dell’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta, unitamente ad AIBES e Douce Vallée in piazza Duc durante la giornata espositiva domenicale, in collaborazione con l’Associazione Apicoltori, e due lady chef di Sacile che hanno direttamente fornito i loro prodotti locali
- Al sacchetto del territorio realizzato grazie alla solidarietà dei produttori locali: Douce Vallée, Vertosan, Savio, Merivot Marcello e Voncini Monica
Un impegno a 360° nella due giorni dell’Unione Regionale Cuochi VdA e AIBES VdA. Oltre all’evento Château Miel del Sabato, infatti, anche domenica 28 ottobre le due associazioni sono scese in piazza per far degustare alcune prelibatezze preparate dai professionisti di settore. Importante è stato l’apporto delle Lady Chef, che con preparazioni di tortini, biscotti e preparazioni salate, affiancate a deliziosi cocktail preparati dall’Aibes VdA.
Siamo felicissime, affermano le Ladies dell’associazione, è stata una grande giornata dove, nonostante le avverse condizioni meteo, siamo riuscite nell’intento di sensibilizzare la popolazione a donare quanto più possibile per la solidarietà. Grazie a tutti coloro che ci hanno consentito di vivere questa bella esperienza.
Il Presidente Gianluca Masullo, a nome di tutti i partecipanti all’iniziativa, desidera ringraziare Il Comune di Châtillon per il coinvolgimento, e i partner che hanno supportato la manifestazione: Slow Food, Vertosan e Douce Vallée, i quali hanno fornito materie prime per l’evento. Un ringraziamento anche a tutte le Ladies intervenute, e ai componenti del paese ospite per il sostegno e la collaborazione all’iniziativa.
Ufficio stampa