E’ Samuele Riva, studente della 4B, il vincitore della terza edizione del concorso “Alla ricerca del dolce di Châtillon” con il suo dolce “Le château au pominoix”.
L’evento, svoltosi in collaborazione con il Comune di Châtillon, la Fondazione per la Formazione Professionale Turistica, Slow Food e Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta, pone come obiettivo la presentazione di un dolce di facile interpretazione a base di miele. Châtillon non dispone di un dolce tipico, ma grazie a questa importante iniziativa, pian piano si sta generando uno storico di dolci vincitori che consentiranno di promuovere maggiormente le eccellenze di un territorio che fa parte delle Città del Miele.
Samuele ha avuto la meglio sul dolce “Honeypops” di Lucrezia Mammoliti studentessa della 4B, e sulle “Truffe au miel” di Nicolò Tamiozzo, studente della 4C. Il vincitore si è così aggiudicato:
1 Borsa di studio di € 300,00
1 Stage con minimo di una settimana presso una pasticceria concordata
1 Omaggio Tessera 2019 Associazione Cuochi Aosta
Lucrezia e Nicolò invece, riceveranno in omaggio la tessera 2019 dell’Associazione Cuochi Aosta, al fine di premiare il notevole impegno profuso.
Il presidente dei Cuochi VdA Gianluca Masullo si complimenta con i tre finalisti, ricordando che si vince perché c’è un’attribuzione di punteggio, ma in realtà i vincitori sono tutti coloro che hanno avuto la forza e il coraggio di mettersi in gioco e partecipare a questa terza edizione. Complimenti ragazzi !!!
Per visualizzare le foto, cliccare qui
Albo dei vincitori
Ott. 2016 Mathieu Gorelli, classe 4B con “Crêche au miel” dolce anno 2017
Ott. 2017 Francesca Pieroni, classe 4B con “Le Boutons d’or” dolce anno 2018
Ott. 2018 Samuele Riva, classe 4B con “Le chateau au pominoix” dolce dell’anno 2019
Ufficio Stampa Cuochi VdA