Il borgo di Donnas ha ospitato anche quest’anno domenica 28 aprile 2019 l’evento ‘Lou courtì e lou poulayé’, manifestazione ideata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’assessorato al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni Culturali della Regione.
Durante la giornata ha avuto luogo l’esposizione-mercato dei prodotti agroalimentari, da vivaio e delle specie avicole, curata dalla Coldiretti. Sono state svolte anche attività informative e laboratori gratuiti per bambini e famiglie: la Fondazione sistema Ollignan onlus si è occupata nello specifico de ‘Il pollaio di famiglia’ mentre l’assessorato, in collaborazione con l’Associazione della famiglie, ha illustrato alcune modalità su ‘Come prendersi cura dell’orto’.
Nell’ambito dell’iniziativa, la nostra associazione ha collaborato nella realizzazione del “Street Food Dop Valle d’Aosta” in cui i nostri professionisti Marco Toscano, Rosemarie Salomone e Mattia Grimaldi, hanno realizzato alcune preparazioni a tema della manifestazione.
Raggiunta dai nostri microfoni, Rosemarie Salomone commenta:
Un’altra esperienza con gente di Pro Loco; sempre divertita e ben gratificata dai sorrisi e il rispetto che senti tra la gente buona di paese. In più c’è il continuo confronto con i miei colleghi in cui ogni volta apprendo delle belle novità. Peccato la poca affluenza ma siamo comunque tutti soddisfatti . Credo che abbiamo rappresentato l’associazione con professionalità e impegno.
L’associazione ringrazia i professionisti per la loro dedizione e spirito di gruppo e per la loro professionalità dimostrata durante l’evento.