Cerca
Close this search box.

Federcuochi con Conpait e CNA al Sigep 2023

Quest’anno il comparto pasticceria della Federazione Italiana Cuochi guidato dal Maestro Giuseppe Giuliano sbarca al SIGEP con diversi deliziosi appuntamenti. Per vivere a pieno la magia delle lavorazioni in Cioccolato i nostri Cuochi Pasticceri Vi aspettano nell’arena del CNA dal 21 al 25 gennaio 2023 con due pastry show giornalieri alle ore 13 e alle ore 17. Il giorno dell’inaugurazione il Compartimento Pasticceria sarà presente e prosegue la sua collaborazione con la Conpait per tanti cooking show.

Dal centro di questa meravigliosa Arena daranno via “alle danze” il giorno 21 Gennaio alle 13 con l’esecuzione del dessert al piatto per la ristorazione realizzato con prodotti del territorio e con tecniche e metodologie innovative. Tra gli ingredienti utilizzati nelle preparazioni culinarie e nel dessert al piatto regnerà il cioccolato.

Ma la pasticceria del nuovo millennio sa creare anche un connubio indissolubile tra bellezza, gusto e sostenibilità, tema importantissimo che assume ancora più valore se riesce ad arginare lo spreco alimentare.

Tra le personalità della Federazione Italiana Cuochi sarà presente Alessandro Circiello: Storico volto RAI, esperto di cucina basata sulla sana alimentazione. Da molti anni è impegnato in iniziative, campagne, programmi televisivi volti ad affermare il valore della salute a tavola. Opinion leader ed esperto di alimentazione è da sempre sostenitore delle strategie nutrizionali funzionali per il corpo umano, modo chiaro di vedere il futuro della cucina.

Ma tanti sono gli appuntamenti interessanti che Vi aspettano nell’arena del CNA con lo Chef Valerio Angelino Catella che presenterà il piccolo buffet di cucina salato al cioccolato e cacao e altri interventi con i Cuochi Andrea Monastero, Francesco Giuliano, Rosario Pellegrino, Fabio Gallo, Alberto Valentini, Lorena Lo Presti che animeranno i loro pastry e cooking show non solo con dessert al piatto ma anche con preparazioni culinarie di grande interesse.

 

condividi il post

Ultime News