Luca Bna, Global Pastry Chef Challenge
“Con Antonio Dell’Oro concorrerò per la categoria Pastry alla Global Chef di Abu Dhabi; non riesco ancora a rendermi conto che il 30 maggio saremo lì e che io e Antonio, fianco a fianco, cercheremo di portare l’Italia sul gradino più alto del podio. Sono molto fiducioso perché ci siamo allenati tanto e la voglia di arrivare è tanta.
Per me far parte della Nazionale Italiana Cuochi significa molto ed entrando è stato per me come trovare una famiglia con cui condividere tutto. C’è rispetto reciproco, professionalità.
Vivere in NIC mi ha trasmesso un grande senso di responsabilità perché, soprattutto adesso che abbiamo la Global, sento di dover rappresentare al meglio la mia nazione e questa è davvero un’occasione di svolta per me e per tutti noi, perché può aprirci le porte a tante altre occasioni.
Nello specifico, per questa competizione, ci stiamo allenando da ormai due anni, sono stati lunghi e pieni di sacrifici e di dedizione ma siamo riusciti ad arrivare al punto di sentire nostro il progetto. Abbiamo secondo me dei punti di forza che probabilmente altri non hanno, siamo uniti, coesi, affiatati, per questo siamo sicuri di poter far bene e raggiungere un buon traguardo.