Cerca
Close this search box.

Marco Tomasi candidato senior global chef challenge

Marco Tomasi, Global Senior Chefs Challenge

“Insieme al mio compagno Tommaso Bonseri Capitani rappresenterò l’Italia, per la categoria Senior, ad Abu Dhabi. Faccio parte della Nazionale Italiana Cuochi e per me è un grande onore portare il tricolore fuori dalla nostra nazione, ma è anche una grande responsabilità che sento di avere. Per questo motivo per me trovarmi a far parte della Nazionale Italiana Cuochi ha molto peso, è davvero una cosa importante, non solo perché siamo la punta di diamante della Federazione Italiana Cuochi, ma perché con tutto il team, ho modo di crescere e perfezionarmi.

Siamo una squadra coesa, unita, e anche se durante la gara siamo solo io e Tommaso dentro il box, portiamo con noi la carica e il ricordo di tutto quanto fatto per arrivare a vivere quel momento; non è stato semplice arrivare ad Abu Dhabi, anzi, io e Tommaso abbiamo dovuto lavorare non solo sul progetto, ma anche sulla nostra relazione per il buon funzionamento di tutto. Inizialmente, infatti, non ci eravamo presi benissimo, poi pian piano siamo diventati grandi amici e adesso siamo inseparabili, una vera squadra affiatata.

Tanto dobbiamo a Pierluca Ardito, che ci ha seguiti passo dopo passo nello sviluppo del progetto che porteremo alla Global, niente è stato facile perché di mezzo c’è stata anche la pandemia, ma siamo rimasti focalizzati sul progetto. Grazie al coach siamo diventati una vera e propria squadra e questo ci fa sentire sereni.

Il nostro punto di forza è la voglia di esaudire i nostri sogni e conquistare il gradino più alto della Global è uno di quelli. Siamo giovani e determinati, abbiamo voglia di fare e per questo difficilmente ci fermeremo. Un po’ di ansia c’è, è normale, ma non siamo intimoriti e siamo focalizzati sull’obiettivo. Il nostro rito, per abbassare un pochino la tensione, è quello di non pensare alla gara, almeno il giorno precedente a tutto, così da distrarci e vivere normalmente l’attesa che può essere molto stressante.

È ormai un nostro rito poco prima della gara quello di urlare una frase ben specifica con il nostro che se ci seguirete in diretta, sentirete forte e chiaro!”

 

condividi il post

Ultime News