Al dirigente FIC Giuseppe Ferraro il Premio “Professionista dell’Anno”

Lo Chef Giuseppe Ferraro, dirigente nazionale FIC, ha ricevuto il prestigioso Premio “Professionista dell’Anno” (categoria “Cucina”) da Solidus Turismo, la Federazione Italiana delle Associazioni dei Professionisti dell’Ospitalità e della Ristorazione – F.I.A.P.O.R.

Ogni anno, Solidus Turismo individua e premia quei professionisti che si sono distinti per meriti professionali nelle proprie categorie: chef, impiegati d’albergo, maitre, sommelier, direttori di hotel, governanti, camerieri, barman, portieri d’albergo. Con Ferraro, infatti, sono stati premiati anche: Raffaella De Simone (A.I.H.), Gianluca Pontilunghi (A.B.I. Professional), Silvio Pannace (A.M.I.R.A.), Michele Surgo (A.D.A.), Angelo Petruzzelli (A.I.R.A.), Piero Pellegrini (A.I.S.), Santi Roggio (Le Chiavi d’Oro – F.A.I.P.A.).

Calabrese, da anni residente in Toscana, Chef Patron di un ristorante a San Gimignano, Ferraro è presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Siena, componente della Giunta nazionale e responsabile del Dipartimento Lavoro. Lo Chef è stato premiato nei giorni scorsi all’Hotel Sheraton di Catania, durante i lavori del XXI Congresso Nazionale di Solidus Turismo, che ha visto l’elezione del nuovo presidente nazionale, Valerio Beltrami, che succede dopo diversi anni a Francesco Guidugli.

Alla cerimonia di premiazione è seguita una elegante Gala Dinner al ristorante “Il Timo” dello Sheraton, dove FIC è stata protagonista, aggiungendo al menu del Resident Chef, Giuseppe Fucile, la prelibata torta Foresta dell’Etna, dello Chef Seby Sorbello, responsabile nazionale Eventi FIC. Presente anche il presidente nazionale FIC, Rocco Cristiano Pozzulo, che si è congratulato con l’amico e collega Giuseppe Ferraro e con il neo-presidente di Solidus Turismo, Valerio Beltrami.

“Sono lieto di ricevere questo prestigioso riconoscimento, già consegnato in passato ad altri importanti amici e colleghi FIC – ha detto con emozione Giuseppe Ferraro – e sono convinto che la nostra professione debba ancora essere condita da tanta passione e da tanto amore”.

A portare i saluti del territorio è stato, infine, il presidente dell’Associazione Cuochi Catania, Chef Pietro Arezzi.

L’Ufficio Stampa

condividi il post

Ultime News