Sono aperte le iscrizioni ai prossimi Campionati della Cucina Italiana che si terranno a Rimini dal 18 al 21 febbraio 2017. Vi aspettiamo numerosi.
La seconda edizione dei Campionati della Cucina Italiana si svolgerà quest’anno presso il complesso fieristico di Rimini dal 18 al 21 Febbraio 2017, all’interno della manifestazione Beer-Attraction. Su un’area dedicata di 1500 mq le strutture della Federazione Italiana Cuochi ospiteranno svariate discipline internazionali da concorso di cucina e pasticceria, offrendo la più estesa e completa competizione italiana in ogni categoria:
In allegato il regolamento completo della manifestazione dove troverete le norme generali del concorso e le specifiche della categoria che sceglierete, oltre ad importanti novità fra le quali:
- la giacca FIC “edizione Campionati 2017” in omaggio per i concorrenti;
- la certificazione delle ricette degli elaborati di cucina calda attraverso il sito MySocialRecipe;
- l’immagine del proprio piatto e/o opera nel digital book che verrà realizzato.
Sul campo di gara inoltre, il giorno 18 febbraio, sono previste le finali nazionali del contest “Miglior Allievo degli Istituti Alberghieri – Trofeo Metro “, concorso nel quale si affronteranno i 20 allievi vincitori delle selezioni regionali curate dalle nostre associazioni sui territori di competenza (in allegato il regolamento).
Nel Booklet informativo troverete indicazioni su Hotel convenzionati e cene. Per rendere il vostro soggiorno gradevole, in collaborazione con il gruppo dell’Hotel Sporting di Rimini, la FIC ha concordato con la struttura ottime condizioni per il soggiorno e la logistica dei concorrenti. In allegato inoltriamo il modulo di prenotazione e la convenzione a voi riservata dagli alberghi.
A prescindere dalla struttura nella quale pernotterete, comunque, la Federazione ha previsto ogni sera la cena gratuita per i concorrenti presso l’Hotel Sporting. I nostri chef, in collaborazione con aziende sponsor e la stessa struttura alberghiera, allestiranno un buffet per favorire il ritrovo a sera di concorrenti, organizzatori e giurie. I costi delle cene per gli accompagnatori è di euro 10,00. Casa FIC, sempre presso l’Hotel Sporting, darà inoltre la possibilità agli iscritti di pre-accreditarsi per la gara la sera precedente alla competizione.
Affrettate la vostra iscrizione. Potrete registrarvi on-line nei tempi previsti dal regolamento attraverso l’invio degli appositi moduli e le modalità di pagamento visionabili qui
La FIC, su richiesta, metterà a disposizione presso la Fiera un laboratorio notturno dove, previa prenotazione, le squadre o i concorrenti della Categoria Cucina Fredda potranno preparare i loro elaborati.
Nelle 4 giornate sul palco principale si avvicenderanno inoltre dimostrazioni e cooking show dei nostri compartimenti, con i collegamenti video dai luoghi di gara.
Nel mese di Gennaio a beneficio dei partecipanti, con la collaborazione della Nazionale Italiana Cuochi, prevediamo inoltre la realizzazione di 5 corsi di formazione propedeutica alle competizioni di cucina. I corsi previsti verranno realizzati in ogni macro-area (nord, centro e sud) e nelle isole maggiori.
Per qualsiasi dubbio potrai contattare:
PER INFORMAZIONI GENERALI
Segreteria Campionati Roberto Rosati 3408288154 mail: concorsi@fic.it
PER INFORMAZIONI SUL REGOLAMENTO
Maestro Giorgio Nardelli tel. 360316566
Chef Daniele Caldarulo tel. 3921939392
PER INFORMAZIONI SULLE ATTREZZATURE DA LABORATORIO
Chef Fabio Tacchella 3483117089