Cerca
Close this search box.

Concours Mondial Bruxelles

COSENZA – Sono complessivamente 7.376 i Vini internazionali in Concorso, di cui 5.083 Rossi e 2.293 Bianchi, provenienti da circa 40 Paesi. E quest’anno le iscrizioni alla 29 edizione del Concours Mondial de Bruxelles fanno balzare l’Italia al secondo posto con 1.396 iscritti, dopo la Francia (1.645) e prima della Spagna (1.368). E nell’alto numero di vini italiani in competizione insieme a regioni habituè del Concorso come Sicilia (202 etichette in gara), Toscana (186), Puglia (185) e Veneto (105), spicca la partecipazione della Calabria con ben 143 etichette, grazie all’importante lavoro di sensibilizzazione svolto dalla Regione Calabria e da ARSAC – Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese. Sarà infatti Rende, in Calabria, ad ospitare dal 19 al 22 Maggio 310 professionisti degustatori provenienti da 45 nazioni che, suddivisi in commissioni, valuteranno le migliaia di campioni internazionali in concorso. E ai degustatori internazionali l’organizzazione e la Regione offrono anche un intenso programma di intrattenimento con Masterclass tematiche, che faranno seguito al benvenuto inaugurale a cura del Consorzio Terre di Cosenza, nella storica Villa Rendano.

L’ APCC sarà impegnata nella realizzazione della cena per i giudici nella serata del 20 maggio nella fantastica cornice del castello di Fiumefreddo.

Anche questa è andata…Cena di gala, 400 giudici da tutto il Mondo. Grazie mille per la preziosa collaborazione ai colleghi Chef Bruno Ranuio, Domenico Guarino, Gianni Parise, Roberto Villella, Roberto Filippelli….un grazie speciale a tutti i ragazzi dell’IPSEOA MANCINI di Cosenza che ci hanno supportato. ??? Grazie mille.

condividi il post

Ultime News