Sabato 15 dicembre, nell’Area megalitica di Saint Martins de Corléans di Aosta, ha avuto luogo la manifestazione “Viaggiamo nel tempo con Telethon”. Un percorso culturale ed enogastronomico organizzato a sostegno della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare. L’evento è stato organizzato dall’agenzia BNL di Aosta in collaborazione con la Regione Autonoma Valle d’Aosta, Soprintendenza per i beni e le attività culturali di Aosta, Consulta Enogastronomica Valle d’Aosta e coordinamento Telethon Vallée d’Aoste.
Una giornata di solidarietà e cultura finalizzata alla raccolta fondi per Telethon con la predisposizione di cinque postazioni di degustazione, coordinate da Nicola Abbrescia dell’Ais VdA.
A collaborare nell’iniziativa cinque nostri professionisti, che sono riusciti a realizzare sotto la supervisione organizzativa della lady chef Simona Chabod altrettanti finger, quattro salati e uno dolce. I finger sono stati preparati dalla coordinatrice Simona Chabod del Ristorante “La Roueige” di La Salle (AO), dalle lady chef Antonella Montrosset del ristorante “Vetan” di Saint Pierre (AO), Giovanna Giovinazzo e dagli chef Vincenzo Atzei del ristorante “Le Bon Plaisir” di Saint Vincent e Marco Alberetto, titolare della pizzeria “El Dorado” di Aosta.
Il presidente e l’intero direttivo si complimentano con gli organizzatori e i professionisti coinvolti per la loro capacità di rendersi disponibili nonostante il pochissimo tempo organizzativo. A loro va un sincero grazie per aver contribuito con la loro professionalità ad un evento in beneficenza.