Cerca
Close this search box.

Aiutaci per aiutarti, compila il questionario

La Federazione Italiana Cuochi persegue da tempo azioni a favore della professione che riguardano tanto i percorsi di riconoscimento e certificazione della professione autonoma del cuoco che lavora con P. iva presso il MIMIT, sia quelle azioni che mirano a evidenziare il lavoro del cuoco come lavoro usurante e/o sensibile.

Al fine di perseguire questi importanti obiettivi e rappresentare presso i ministeri di competenza (ovvero il Ministero delle imprese e del Made in Italy e il Ministero del Lavoro) la situazione reale, è indispensabile raccogliere dati concernenti queste macro aree.

Vi invitiamo perciò a compilare un breve questionario, rispondendo a poco più di 10 domande a risposta multipla. Bastano 2 minuti del vostro tempo per rispondere a tutto, ma il vostro contributo è davvero essenziale. È urgente infatti monitorare il nostro sistema professionale, catalogare in modo attendibile le disfunzioni cui il lavoro del cuoco è quotidianamente sottoposto, l’impatto che ha sulle imprese del settore ristorativo e sulla sanità pubblica, presentando alle autorità di governo i possibili provvedimenti per mitigarne gli effetti. 

Ricordiamo che le schede non verranno divulgate ma utilizzate unicamente per redigere dati statistici da presentare ai ministeri di competenza. Chiediamo ai nostri dirigenti ed associati di estendere il questionario ai tanti colleghi professionisti favorendo in ogni modo la raccolta e la diffusione di questi indispensabili strumenti d’azione a favore della nostra professione.

Di seguito il link del questionario: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdfokd2lvN68u8DcXyQ1CjgUQMx0y8iN9p2X-1ry-mPsZrpsA/viewform

 

condividi il post

Ultime News