Il 30 gennaio torna MEET in CUCINA Abruzzo
A Chieti alcuni dei migliori cuochi abruzzesi e due ospiti d’onore
Ideato dal giornalista Massimo Di Cintio in collaborazione con l’Unione Cuochi Abruzzesi, Meet in Cucina accende i riflettori sulla ristorazione abruzzese e sulle sue eccellenze agroalimentari e con questa terza edizione si conferma un appuntamento di riferimento.
Ospiti d’onore saranno Enrico Crippa, tre stelle del ristorante Piazza Duomo di Alba (Cn) accompagnato dal suo sous chef, l’abruzzese Antonio Zaccardi; e Mauro Colagreco, cuoco due stelle del Mirazur di Menton (Francia) affiancato dal giovane abruzzese Luca Mattioli.
Tra gli abruzzesi interverranno gli stellati Niko Romito (Reale Casadonna, Castel di Sangro), Arcangelo Tinari e la sua famiglia (Villa Maiella, Guardiagrele), Mattia Spadone e la sua famiglia (La Bandiera, Civitella Casanova) e tre cuochi che si sono messi in luce negli ultimi anni come Daniele D’Alberto (Br1, Montesilvano), Gianni Dezio (Tosto, Atri) e Cinzia Mancini (Bottega Culinaria Biologica, San Vito Chietino).
L’approfondimento tecnico sarà dedicato al baccalà, secondo l’esperienza di Massimo Monti, quarta generazione dell’azienda familiare in attività da 113 anni.
Inoltre hanno già confermato la presenza il presidente nazionale della Federazione Italiana Cuochi Rocco Pozzulo e numerosi componenti del Direttivo.
Ti aspettiamo lunedì 30 gennaio!