A Roma l’8 giugno presso il roof garden di Anantara Palazzo Naiadi Rome Hotel si è svolta l’Assemblea Nazionale dei Soci FIC 2021 che si è aperta con la relazione del Presidente Rocco Pozzulo che ha poi chiesto alla platea un minuto di silenzio in memoria dei nostri compianti Cesare Chessorti, Lello D’Agostino, Luigi De Santis, del Presidente Onorario Fic Eugenio Medagliani ed anche in ricordo di tutti i cuochi caduti durante la pandemia, seguito poi dalla benedizione del nostro Padre Spirituale Pierpaolo Ottone. Donato Savino Presidente Cuochi di Roma e Luigi Lombardi Vice Presidente Unione Regionale Cuochi Lazio, hanno portato i saluti, quali padroni di casa, a tutta l’Assemblea.
Durante i lavori assembleari sono intervenuti molti esponenti del Governo: la sindaca di Roma Virginia Raggi, On. Matteo Salvini, i sottosegretari Gianmarco Centinaio (Agricoltura), Manlio Di Stefano (Esteri), Francesco Battistoni (Agricoltura) e Tiziana Nisini (Lavoro), Maria Spena (vice presidente Commissione Agricoltura della Camera) e l’ex ministro della Salute Beatrice Lorenzin (Commissione Bilancio della Camera).
Molta soddisfazione per l’evento appena concluso che, neanche la copiosa pioggia, è riuscita a fermare questo primo incontro istituzionale, in presenza, del mondo delle berrette bianche d’Italia.
https://www.facebook.com/245029725526544/posts/4537924899570317/?sfnsn=scwspmo