IL 19 SETTEMBRE A SAPS AGNELLI COOKING LAB DI LALLIO (BG) L’ULTIMO ALLENAMENTO PUBBLICO DELLO CHEF NAZIONALE ITALIANA CUOCHI GIUSEPPE RACITI
Sono sempre più vicine le Selezioni Italiane del Bocuse d’Or 2017 in programma il 1° ottobre ad Alba (CN). Fra i quattro concorrenti che cercheranno di conquistare il pass per la Finale Europea di Torino, lo chef della Nazionale Italiana Cuochi Giuseppe Raciti che martedì 19 settembre, a SAPS Agnelli Cooking Lab di Lallio (BG), sosterrà il terzo e ultimo allenamento a porte aperte prima del grande giorno.
In occasione della tappa lombarda, terza dopo quella tenutasi lo scorso 27 luglio a METRO Academy Roma, incentrata sulla realizzazione di 14 starter a base vegetariana, e il 4 settembre all’Etna Food Academy di Catania, basata sulla preparazione e presentazione del vassoio di carne per 14 persone, la sessione di allenamento del 19 settembre sarà focalizzata su entrambi i piatti che lo chef presenterà al concorso. La prova avrà inizio alle ore 12.00 con ingresso al pubblico a partire dalle 15.00, l’uscita dello starter alle 17.00, seguirà alle 17.30 la presentazione del vassoio di carne.
A monitorare l’andamento dei lavori di Raciti, al cui fianco lavorerà in veste di assistente lo chef Marco Sciacca, il Coach Francesco Gotti. Immancabile il supporto, che ha offerto e continua a offrire, tutto il Compartimento Gare della Nazionale Italiana Cuochi e la Federazione Italiana Cuochi, insieme agli sponsor che credono e sostengono la squadra azzurra guidata dal General Manager Gaetano Ragunì. È grazie a loro, e al contributo straordinario di Cirio – Conserve Italia, METRO Italia, Electrolux e Pentole Agnelli, che è stato possibile affrontare l’impegnativo percorso di preparazione a una delle competizioni culinarie più prestigiose al mondo.