Cerca
Close this search box.

Bocuse D’Or – Selezioni italiane

IL 27 LUGLIO A METRO ACADEMY ROMA IL PRIMO ALLENAMENTO PUBBLICO DELLO CHEF NAZIONALE ITALIANA CUOCHI GIUSEPPE RACITI

METRO Academy Roma ha ospitato, giovedì 27 luglio, il primo allenamento pubblico dello chef NIC – Nazionale Italiana Cuochi Giuseppe Raciti che si sta preparando per la Selezione Italiana del Bocuse d’Or 2017, in programma ad Alba (CN) il prossimo 1° ottobre.

Raciti, 31 anni, siciliano e componente della formazione azzurra guidata dal Team Manager Gaetano Ragunì, rappresenterà la Federazione Italiana Cuochi in quella che è una delle competizioni culinarie più prestigiose e importanti al mondo. È uno dei quattro finalisti della selezione italiana che si contenderanno l’accesso alla Finale Europea di Torino, in calendario a giugno 2018.

Sotto la guida del Coach Francesco Gotti, con il supporto di tutto il Compartimento Gare della NIC e della FIC, Raciti ha già iniziato un percorso di studio e dure sessioni di allenamento che porteranno alla ricerca spasmodica della perfezione dei piatti e a un alto livello di preparazione tecnica. La squadra, da oggi e fino a ottobre, si preparerà sul modello di concorso del Bocuse d’Or basato sulla realizzazione di due piatti, che rappresentano la cultura e il patrimonio del nostro Paese, in 5 ore e 35 minuti. Nella tappa laziale del 27 luglio a METRO Academy Roma, l’allenamento consisterà nella realizzazione di 14 starter a base vegetariana, con inizio della preparazione alle ore 10,30 e uscita dei piatti alle 14,00. Un’occasione per introdurre i presenti al concorso francese, punto d’arrivo per ogni chef appassionato di competizioni, e affinare la preparazione dello chef azzurro perché arrivi in gara al top della professionalità. 

condividi il post

Ultime News